in data 14-12-2023 09:29 AM
Buongiorno,
da circa un mese ho acquistato un tv Samsung 55" OLED e da qualche giorno si sta verificando un problema col comando vocale.
Perché accetti il comando bisogna dare il nome per esteso del canale, se invece, gli si da solo il numero del canale dice che "ha riscontrato unproblema".
Ho fatto vari tentativi per cercare di risolvere il problema, ma niente da fare.
Ci sarebbe un modo per risolvere il problema?
Grazie....
in data 14-12-2023 01:52 PM
Ciao Members_Nicola, ti do il benvenuto in Community!
Per prima cosa, vorrei chiederti quale servizio di assistenza vocale utilizzi: Bixby, Alexa o Google Home?
Se uno di questi sembra non funzionare, hai avuto modo di testarne un altro?
Vorrei che ripetessi la configurazione utilizzando Bixby, così da controllare il funzionamento con il servizio certificato:
Accedi poi a Impostazioni vocali di Bixby Voice: assicurati che la lingua selezionata sia l'italiano poi, su Attivazione Vocale, controlla che sia correttamente inserita l'attivazione tramite pulsante del telecomando.
Se le impostazioni sono corrette ma il TV sembra non sembra riconoscere i comandi, puoi impostare l'attivazione vocale con comando Hi Bixby e vedere se funziona? In questo modo capiremo subito se il tutto può essere attribuibile al telecomando.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 14-12-2023 02:44 PM
Ho provato solo con Bixby.
Provo con Alexa e Google home e ti faccio sapere.
Grazie
in data 14-12-2023 05:21 PM
Ho a rifare la configurazione con Bixby, ma mi da gli stessi problemi ele cati prima.
Poi ho provato con Alexa e sembra, per il momento, che funzioni bene, anche se devo precedere la richiesta del canale con "canale 1". Il solo numero non lo accetta.