in data 15-11-2018 06:00 PM
Buongiorno,
vorrei sapere come fare a modificare la lingua ai film riprodotti da USB attraverso la seguente tv: ue50nu7400
È consigliabile mantenere il formato in mkv o mov?
Posso utilizzare altre app per riprodurre i video (anche se trovo incredibile che non selezioni automaticamente la lingua ita o si possa modificare)
in data 16-11-2018 02:34 PM
Ciao Pavide,
per quanto riguarda i settaggi della lingua, è opportuno effettuare la configurazione del Tv direttamente dal PC.
Per quanto concerne i formati, trovi l'apposita tabella a pag. 154 del manuale utente.
Ciao!
in data 16-11-2018 10:49 PM
Il formato è indifferente, l'importante è che sia supportato (i mov li eviterei a prescindere), comunque io opterei per .mkv con codec 265 (qualità invariata ma riduzione notevole del peso) o il classico 264.
Se il file in fase di creazione viene fornito di doppia lingua il tv leggerá di default la prima traccia, puoi modificare la traccia audio e/o sottotitoli andando su opzioni.
17-11-2018 11:19 AM - modificato 17-11-2018 11:22 AM
Grazie Riccardo e Mony 85
ma Riccardo cosa vuoi dire quando dici:
per quanto riguarda i settaggi della lingua, è opportuno effettuare la configurazione del Tv direttamente dal PC.
Mentre per Mony i settaggi in opzioni durante la riproduzione ho soltanto i sottotitoli.
Grazie
17-11-2018 11:56 AM - modificato 17-11-2018 12:07 PM
Domanda banale..ma..Il file in questione ha la doppia lingua? In caso controlla da pc che il file abbia la doppia lingua.
Il file in genere si configura/crea/modifica da pc, per i settaggi e/o modificare il file ti consiglio di usare ToolNixmkvMerge, imposta la lingua che ti interessa per prima (per sicurezza metti sì in traccia forzata).
Leggi questa discussione perché è un problema comune nel tuo modello di tv.