Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cambiare lingua audio su file mkv

(Argomento creato il giorno: 08-08-2018 12:01 PM)
55307 Visualizzazioni
Ciucobianconero
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

su un Samsung 43NU7400, collegando un HDD esterno con un file MKV con doppia lingua come posso cambiare la lingua audio dal telecomando smart in dotazione?

grazie

0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

@Gia75 Dubito fortemente che Samsung risolva il problema..purtroppo.

0 Likes
Riccardo_M1
Pathfinder
Opzioni

Ciao a tutti!

Il fenomeno viene riscontrato anche su altri formati?

Tenete presente che, qualora non sia possibile effettuare la modifica della lingua direttamente sulla Tv, occorre necessariamente procedere alla modifica proprio tramite PC o tramite altri dispositivi esterni.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

Quindi se faccio partire il file prima su pc e metto in italiano poi rimarrà italiano anche sulla tv? Boh vabbè sarà così ma è comunque una procedura in più da fare...

0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

@raulcupelloni
No, credo che @Riccardo_M1 intendesse che devi prendere il file e impostare la lingua italiana direttamente su pc, ovvero modificare (tramite Merge o simili) impostando la lingua (desiderata) come prima lingua..ovviamente non risolve il problema, in quanto non leggerà mai la doppia lingua ma così potrai avere la lingua desiderata di default.

Non è certo una cosa normale perché sinceramente avere un TV nel 2018 che non gestiste la doppia lingua è assurdo, personalmente mi è successo solo con un altro marchio di tv.

raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

Quello dicevo io che non è proprio normale....

0 Likes
raulcupelloni
Pioneer
Opzioni

si comunque se si cambia audio da pc poi si trasferisce il file su hdd esterno poi la lingua si puo cambiare dalla tv

0 Likes
SimoneBiagio
Journeyman
Opzioni

Aiutatemi per favore , se qualcuno riesce a risolvere scrivete vi prego perché anche io ho appena comprato una nuova TV e mi da lo stesso vostro problema. Su alcuni file però l'opzione doppia lingua la trovo.. su altri no. E dire che la vecchia leggeva TUTTO !

0 Likes
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Sui file che il TV non trova la doppia lingua sei sicuro che hanno effettivamente ci sia? Se si, prova da pc e con ToolNixmkvMerge prova ad impostare la lingua (che tu vuoi come prima) da lì.

0 Likes
SimoneBiagio
Journeyman
Opzioni
Sì, sicurissimo. Ho provato appena accesa la tv a guardare il mio film preferito che ho scaricato sull'hard esterno in Italiano e Inglese. Lo avevo già visto in emtrambe le lingue sulla vecchia tv (sempre samsung). Ho tantissimi film salvati nello stesso modo e solo su alcuni la barra impostazioni della tv mi da la possibilità di scegliere la lingua (in tutti invece ho la possibilità di scegliere i sottotitoli). Non vorrei dover ri aggiustare tutti i film su PC ... con quello che ho speso per questo televisore!!
Mony85
Pathfinder
Opzioni

Purtroppo, credo che l'unico metodo sia quello di impostare la lingua desiderato tramite pc, cosa assolutamente assurda per uno "Smart" tv, cosa ancor più assurda è che non te lo faccia su tutti i file.. io sul MU6400 con la lingua non ho problemi ma ho dovuto sistemare i sottotitoli perché di default leggeva come prima lingua l'inglese nonostante avessi impostato (nel file) come 1a lingua l'italiano, mentre con il "vecchio" tv sempre Samsung ma non Smart leggeva il tutto in modo corretto.

0 Likes