in data 18-09-2019 09:32 PM
Stasera ho provato a riprodurre, sul mio Q70R, dei video fatti con iPhone XR in slowmotion, i video vengono riprodotti ma senza effetto slow.
I video sono con estensione MOV e formato HEVC.
Qualche consiglio?
Grazie
in data 18-09-2019 09:37 PM
Volevo aggiungere.......se li riproduco in streaming da iPhone tramite Airplay vanno bene....
in data 19-09-2019 09:55 AM
Ciao Maximo74,
alla luce di quanto hai descritto, può essere d'aiuto verificare con Apple il comportamento previsto nell'importazione di video in slowmotion da iPhone ad altri dispositivi.
Cercherò di spiegarti in modo esaustivo
Su alcuni prodotti, il video registrato in modalità slowmotion viene salvato in memoria a velocità normale: è il software dello smartphone che, in fase di visualizzazione del video, applica sul momento lo slowmotion nella porzione di video scelta dall'utente.
In parole più semplici, il video non viene salvato definitivamente in modalità slowmotion: questo viene salvato come un normale video e lo slowmotion viene applicato sul momento con un'elaborazione software.
Sul tv, non essendo presente il software che elabora il video applicando lo slowmotion, questo viene riprodotto a velocità normale. Utilizzando Airplay, sviluppato da Apple, l'elaborazione software può invece avvenire.
Alla luce di quanto esposto, posso suggerirti la seguente prova.
Dal tuo iPhone, prova a inviare il video via e-mail a un tuo indirizzo di posta elettronica. Scarica poi il video ricevuto sul tuo indirizzo di posta elettronica e prova a riprodurlo sul tv senza l'ausilio di Airplay.
Facci sapere!
Ciao
in data 19-09-2019 10:19 AM