Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riproduzione video Slowmotion

(Argomento creato il giorno: 18-09-2019 09:32 PM)
270 Visualizzazioni
Maximo74
Voyager
Opzioni

Stasera ho provato a riprodurre, sul mio Q70R, dei video fatti con iPhone XR in slowmotion, i video vengono riprodotti ma senza effetto slow.

 

I video sono con estensione MOV e formato HEVC.

 

Qualche consiglio?

 

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Maximo74
Voyager
Opzioni

Volevo aggiungere.......se li riproduco in streaming da iPhone tramite Airplay vanno bene....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Maximo74,

 

alla luce di quanto hai descritto, può essere d'aiuto verificare con Apple il comportamento previsto nell'importazione di video in slowmotion da iPhone ad altri dispositivi.

 

Cercherò di spiegarti in modo esaustivo :winking-face:

 

Su alcuni prodotti, il video registrato in modalità slowmotion viene salvato in memoria a velocità normale: è il software dello smartphone che, in fase di visualizzazione del video, applica sul momento lo slowmotion nella porzione di video scelta dall'utente.

 

In parole più semplici, il video non viene salvato definitivamente in modalità slowmotion: questo viene salvato come un normale video e lo slowmotion viene applicato sul momento con un'elaborazione software.

 

Sul tv, non essendo presente il software che elabora il video applicando lo slowmotion, questo viene riprodotto a velocità normale. Utilizzando Airplay, sviluppato da Apple, l'elaborazione software può invece avvenire.

 

Alla luce di quanto esposto, posso suggerirti la seguente prova.

 

Dal tuo iPhone, prova a inviare il video via e-mail a un tuo indirizzo di posta elettronica. Scarica poi il video ricevuto sul tuo indirizzo di posta elettronica e prova a riprodurlo sul tv senza l'ausilio di Airplay.

 

Facci sapere!

Ciao

 

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Maximo74
Voyager
Opzioni
Grazie per la spiegazione, molto esaustiva, però non capisco cosa cambierebbe facendo il trasferimento via email. Il file dall'iPhone lo avevo prelevato direttamente caricandolo sul mio nas, ho provato ad integrare anche il file AAE dove dovrebbero esserci i dati dello slow. In ogni modo stasera provo.

Grazie!!!
0 Likes