Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rilevamento luce ambientale su TV Samsung UE32M550

(Argomento creato il giorno: 20-06-2021 04:22 PM)
783 Visualizzazioni
Claudiox68
Apprentice
Opzioni

Da alcuni giorni sul mio TV UE32M550 non funziona più il rilevamento luce ambientale: ho sempre la luminosità al massimo.

Prima quando spegnavo la luce della stanza, la luminosità si abbassava automaticamente e quando accendevo la luce, si alzava. Adesso è sempre al massimo e se la stanza è poco illuminata dà molto fastidio.

Ho fatto un reset, ma nulla

Il firmware è aggiornato

Come posso risolvere?

Grazie

10 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Hai fatto un reset delle impostazioni o totale
0 Likes
Claudiox68
Apprentice
Opzioni
Entrambi
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
È successo tutto all'improvviso o la TV ha preso qualche botta?
0 Likes
Claudiox68
Apprentice
Opzioni
No. Nessuna botta
0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Potrebbe essersi guastato un sensore della retroilluminazione

Ti suggerisco di contattare un centro assistenza autorizzato Samsung
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
0 Likes
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
Come ha suggerito Ivan, ti consiglio di contattare subito l'assistenza domani
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Claudiox68 bentornato nella Community Samsung 😊!

I consigli ricevuti finora sono tutti validi e corretti.

Posso aggiungere e consigliarti di fare una verifica anche sul firmware installato sul tv mediante il seguente percorso: 

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Considera che l'ultima versione software rilasciata è la 1290.3. Qualora sul tuo tv fosse installata una versione softaware differente, ti consiglio di aggiornare il tv e verificarne nuovamente il funzionamento.

Diversamente, come suggerito in precedenza, è opportuno contattare il nostro supporto tecnico mediante uno dei canali disponibili.

Qui i riferimenti per contattare il servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere. 

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gianluca13
First Poster
Opzioni

Stesso problema dopo aggiornamento firmware 1381,2 su tv QE65Q70RATXZT si é venuto a creare un conflitto tra modalità intelligente e soluzione Eco, vanno attivate ambedue le luminosità per permettere al sensore di funzionare; fatto reset elettrico, ripristino e ripristino con supporto tecnico tramite tasto sotto il tv ma abbiamo constatato che la mia convinzione che dipendesse dall’aggiornamento era esatta. Troppo spesso questi aggiornamenti creano problemi di varia natura.

Saluti a tutti

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Gianluca13,

innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Ho letto quanto segnalato e ti confermo che il software 1381.2 risulta essere l'ultimo rilasciato dall'azienda. Pertanto il tv è correttamente aggiornato.

Ho però la necessità di capire meglio l'anomalia riscontrata e quali verifiche sono state eseguite insieme al supporto tecnico. 

Ti chiedo inoltre se hai eseguito sia il ripristino dati di fabbrica che il ripristino dello smart hub del tv?

Eventualmente questi sono i percorsi da seguire per poter eseguire tali procedure:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristino smart hub

Considera infine che può capitare che gli aggiornamenti portino alla luce delle nuove situazioni da verificare e analizzare. Per questo le segnalazioni da parte degli utenti sono importanti al fine di poter indirizzare e indicare agli sviluppatori dove intervenire. 

Verranno poi rilasciati aggiornamenti utili a poter migliorare il software e fixare tali anomalie.

Rimango in attesa di un tuo riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes