Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE50QN90AA Solo audio ambientale durante dirette Sort

(Argomento creato il giorno: 04-05-2022 12:03 AM)
5231 Visualizzazioni
Members_Q1erbTr
First Poster
Opzioni

Ciao, 1 mese fa ho acquistato una NEO QLED QE50QN90AA, tutto ok se non che ad ogni diretta Tv ad esempio su Tv8 per moto ed auto o Canale 5 per la Champions, come inizia la gara/partita se ne va la telecronaca e resta solo l'audio ambientale. Questo con digitale terrestre. Su altra tv in casa, samsung 55 ful hd serie 7 tutto regolare, stessa antenna. Ho errato nella prima installazione o la tv, acquistata da Teknozone (garanzia europa..), era destinata a mercato non italiano? Devo ripristinare le informazioni di fabbrica?

Grazie

Maurizio

0 Likes
4 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_Q1erbTr,

questa situazione è alquanto singolare, posso proporti alcune verifiche base per vedere se l'assenza dell'audio sia risolvibile con operazioni effettuabili in autonomia.

La prima di queste è una nuova sintonizzazione. Puoi effettuarla seguendo questi passaggi:

image.png

La seconda delle operazioni che posso consigliarti è un doppio reset del TV:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Reset

Per il reset dello Smart Hub dovrai andare su:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Ripristina Smart Hub

Dopo il ripristino dello Smart Hub, sarà necessario reimpostare le reti e gli accessi alle applicazioni, per cui sarebbe meglio eseguire questa operazione avendo tutto il tempo necessario per seguire le operazioni richieste. 

Per finire, possiamo verificare anche la provenienza del TV: occorre però conoscere il codice modello completo del TV. Potresti fornircelo?

Lo trovi così:

Modello TV.JPG

Tienici aggiornato, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_Q1erbTr
First Poster
Opzioni

Ciao,  dopo aver eseguito quanto suggerito e non avendo risolto il problema, ho aperto ogni schermata di tutti i menù trovando la soluzione nel modificare la Lingua Principale nelle Impostazioni Lingua Audio. Mi sono accorto che solo per pochi canali come TV8, Canale 5, 20 Mediaset e Top Crime, era impostata come Lingua Principale Quella Inglese. Da qui la "sparizione" delle telecronache durante eventi internazionali.

Purtroppo l'operazione l'ho dovuta eseguire canale per canale trovando l'anomalia solo per questi citati.

Se interessa suggerisco i passaggi:

Ad ogni canale, MENU-TRASMISSIONE-IMPOSTAZIONI AVANZATE-OPZIONI AUDIO-IMPOSTAZIONI LINGUA AUDIO-LINGUA PRINCIPALE:ITALIANO    -   LINGUA SECONDARIA: ITALIANO

GRAZIE,

Maurizio

0 Likes
Members_c20u6gS
First Poster
Opzioni

Ciao Maurizio,

Sei il mio idolo!! Dopo 2 decoder, 3 telecomandi e 4 anni di rassegnazione con inutili ricerche on line, sei stato il solo a dare la soluzione a questo rompicapo. Spero che Google indirizzi questo thread in ogni ricerca possibile sul tema.

Grazie mille

Fabio

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Members_c20u6gS,

ti do il benvenuto nella Community Samsung!

Sono davvero lieto di sapere che le informazioni reperite nella nostra Community ti siano state d'aiuto!

Ti ringrazio per aver condiviso il tuo feedback e le tue considerazioni. 😊

Lo Staff Expert rimane a completa disposizione per eventuali ulteriori necessità.

Buona serata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes