Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Alone luminoso SAMSUNG TV Neo QLED 4K 50"

(Argomento creato il giorno: 28-09-2022 11:09 AM)
806 Visualizzazioni
wwwmagnottait
Journeyman
Opzioni

Salve,
ho acquistato a Febbraio 2022 un SAMSUNG TV Neo QLED 4K 50" QE50QN90AA Smart TV Wi-Fi Titan Black 2021 EU.
Da qualche giorno riscontro un fastidioso problema, con la tv accesa, nell'angolo sinistro dello schermo, ovvero un alone molto più luminoso rispetto al resto dello schermo, visibile sia con immagini scure che chiare: in particolare in queste ultime sembra che ci sia un SOLE all'angolo dello schermo! Anche spegnendo la televisione, per circa un minuto l'alone luminoso rimane ed è visibile, poi scompare. Premetto che il televisore non è nemmeno molto usato durante il giorno (a volte nemmeno lo accendiamo) e che ha avuto un normale utilizzo, ovvero appena arrivato tolto dalla scatola, messo nel salotto e mai più spostato da li. Cosa posso fare? Devo rimandarlo indietro in garanzia o si può risolvere in qualche modo? Grazie attendo vs gentili suggerimenti

image0.jpegimage1.jpegimage2.jpegIMG_6218.jpg

6 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao wwwmagnottait,

il fenomeno è particolarmente insolito. 

Al fine di poter eseguire una valutazione quanto più accurata possibile, ho necessità di avere a disposizione il test immagine trasmesso riprodotto dal tv.

Segui pure il seguente percorso dal tv:

• impostazioni
  • supporto
  • manutenzione dispositivo
  • auto diagnosi
  • test immagine

A questo punto, scatta pure una fotografia e allegala al tuo prossimo post.

Se il fenomeno fosse visibile anche in questa schermata, si renderà necessario far analizzare il tv dal tecnico presente nella tua provincia. Per aprire la richiesta d'intervento ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza real time.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tieni aggiornato?

Ciao e buona serata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
wwwmagnottait
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea, grazie. Fatto il test immagine consigliato, che allego...il problema persiste, come puoi notare. Devo dunque fissare un app per supporto tecnico? Grazie mille

3DD84CD3-4743-4C2C-B092-403A25031063.jpeg

B65FCA9F-2EA2-4A1C-A724-2D3D8C978980.jpeg

402AC082-6E0F-4466-99FB-0DAC79AE987E.jpeg

0 Likes
wwwmagnottait
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea, un aggiornamento importante...una mezzoretta dopo aver fatto il test e postato le foto sopra ho modificatol’inclinazione laterale della tv perché mi sono spostato dal tavolo al divano (la tv è su un braccio mobile fissato alla parete). Con mia grande sorpresa il problema è improvvisamente sparito! Ora non so se sia una cosa provvisoria e se si ripresenterà non appena tocco di nuovo la tv...tu cosa mi consigli di fare? Lascio tutto così e chiamo comunque assistenza tecnica? Grazie ancora :smiling-face:

AGGIORNAMENTO DI STAMATTINA:

Verso le 10 ho provato a riaccendere il televisore, è ha ridato il problema. Poi muovendolo un poco lateralmente, o dando un colpetto dietro la tv in alto a destra (dove è presente il problema), sparisce. Credo ci sia qualche falso contatto all'interno: penso sia cmq il caso di fissare app tecnico per risolverlo, perchè se diventasse cronico o peggiorasse poi sarebbe peggio, penso. Fammi sapere grazie :smiling-face:

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao wwwmagnottait,

come indicato in precedenza, e viste le ulteriori informazioni fornite, ti confermo si renderà necessaria l'apertura di un ticket di assistenza dedicato alla tua segnalazione.

Per procedere con la sua apertura, ti suggerisco di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza indicati nella pagina di supporto qui sotto:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Avrei piacere mi tenessi aggiornato una volta conclusasi l'assistenza.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
wwwmagnottait
Journeyman
Opzioni

Ciao Andrea,

ho parlato con il contact center, descrivendo il problema. Con mia grande sorpresa mi è stato detto che essendo il mio modello NON DESTINATO AL MERCATO ITALIANO (comprato e fatturato in Italia da società italiana!!!), non risulta coperto dall’assistenza gratuita Samsung! Dovrei quindi sostenere i costi dell’intervento dei tecnici Samsung, per riparare il guasto, nonostante sia in garanzia! 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao wwwmagnottait,

mi spiace per questa situazione. Potresti indicarci il modello completo del TV, in modo da effettuare un accertamento?

Lo trovi seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Detto questo, anticipo che i TV vengono sempre coperti dalla garanzia, purché siano di distribuzione appartenente ai mercati europei (o, più in generale, purché appartengono all'elenco di Paesi previsti dalla Warranty Card).

Ti ho anche inviato un messaggio privato per richiederti tutti i dati necessari per effettuare degli accertamenti su quanto accaduto anche con l'assistenza. 

Resto in attesa, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes