13-06-2023 10:45 AM - modificato 13-06-2023 10:46 AM
Salve a tutti,
Vorrei raccontarvi la mia bruttissima esperienza avuta con i Samsung Qled 8K.
Ho acquistato a Marzo 2021 una TV Samsung Qled 8k tra l'altro la serie 90 il top del top 2.000€ di tv!!
A Maggio 2022, quindi con poco più di 1 anno di vita, difetto allo schermo contatto l'assistenza non me la riparano mi danno una TV nuova ma un altro modello un Neo Qled sempre 8k, io comunque sono stato contento ma adesso a Maggio 2023 quindi a 1 anno di vita anche questa TV nuova stesso difetto allo schermo di quella precedente si vedono righe nere orrizzontali e se cercate online tanti hanno avuto questo problema soprattutto alla scadenza della garanzia!
Ora la garanzia è scaduta da poco più di 2 mesi e posso buttare 2.000€ di TV che ha 1 anno di vita!!!!! Ditemi voi se è accettabile una cosa del genere? 😡
Mai più Samsung QLed troppo delicate!
in data 13-06-2023 12:34 PM
@Members_XY9HG7w se si poteva permettere di spendere DUEMILA EURO per una TV, poteva benissimo sottoscrivere una estensione della garanzia per 3 anni per un totale di 5, cosi stava tranquillo e gli sostituivano nuovamente la TV. Acquistare una TV non e' un investimento, nemmeno se ha pagato 2000 euro.
13-06-2023 02:15 PM - modificato 13-06-2023 02:15 PM
Ciao Members_XY9HG7w, benvenuto sulla Community Samsung!
Mi dispiace molto per quanto è accaduto e comprendo il tuo rammarico.
In merito a quanto hai scritto, posso indicarti che non ci risulta che tale situazione sia diffusa ad un numero elevato di Neo QLED.
Comprendo che leggere alcuni casi simili al proprio possa allarmare e possa portare a pensare ad un caso diffuso, ma posso garantirti che i nostri prodotti vengono sottoposti a precisi test qualitativi: nonostante ciò, come può accadere per qualsiasi prodotto elettronico, alcuni esemplari possono presentare dei guasti, a prescindere dall'età e dagli anni di garanzia.
In caso di guasto nei due anni di garanzia, i nostri tecnici sono pronti ad intervenire con una riparazione gratuita o, in casi molto specifici, con la sostituzione del prodotto; a seguito della scadenza della garanzia i nostri tecnici sono sempre disponibili, ma le riparazioni possono essere effettuate solo previa accettazione del preventivo di spesa, salvo i casi in cui sia stata acquistata un'estensione di garanzia abbinata al prodotto.
Dopo aver riscontrato l'inconveniente sul nuovo tv, hai avuto modo di comunicare nuovamente con il nostro supporto tecnico o con gli incaricati del centro di assistenza?
In attesa di un tuo riscontro a riguardo, vorrei eseguire una verifica sui nostri sistemi per avere un quadro più chiaro sul tuo caso: a tal fine, ti chiedo di comunicarmi in privato il codice seriale (S/N) del tv, che puoi trovare nell'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello ⬇️
Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".
Attendo un tuo riscontro!
Ciao
13-06-2023 02:24 PM - modificato 13-06-2023 02:31 PM
Ho scritto da qualche parte di non aver acquistato la garanzia aggiuntiva di 3 anni??? È proprio quello che ho fatto per fortuna ho acquistato i 3 anni aggiuntivi di protezione Mediaworld (non Samsung) oggi alle 17 vengono a ritirare la TV. Ma in ogni caso rimango delusissimo da questa TV! Due TV di fila che si rompono con lo stesso difetto non è ASSOLUTAMENTE accettabile per quella fascia di prezzo e target di prodotto.
Spero che decideranno di darmi un buono al posto di ripararmela per passare a LG OLED.
In casa ho altre 3 TV marchio cinesissimi AKAI pagate 200€ che stanno lì da anni senza problemi!
A sto punto meglio Akai di Samsung
in data 13-06-2023 02:27 PM
Si ho la garanzia aggiuntiva di Mediaworld oggi alle 17 viene il tecnico a prendere la tv. Ma la mia delusione rimane ripeto due TV di fila si sono rotte con lo stesso problema al display o sono il più sfortunato del mondo o la qualità di questi QLed lascia a desiderare!
in data 13-06-2023 04:24 PM
Ciao Members_XY9HG7w,
comprendo a pieno il tuo disappunto in merito a quanto accaduto e mi dispiace.
Ti assicuro che il fenomeno da te riscontrato non è diffuso e la qualità dei nostri prodotti è altissima.
Ad ogni modo, ti invito a proseguire la gestione del tuo caso mediante il rivenditore e a fornire privatamente i dati alla collega Veronica, avrà modo di fornirti un riscontro in merito quanto prima.
Grazie!
Ciao,
in data 13-06-2023 09:13 PM
@Members_XY9HG7w resta il fatto che non lo ha scritto facendo intendere che la TV e' fuori garanzia mentre in realta' e' ancora in garanzia con il VENDITORE. Sono informazioni preziose perche' alla fine e' sempre Samsung Italia a mettere l'ultima parola. Non pensate che Samsung Italia se ne lavi le mani quando il prodotto e' in garanzia legale e con l'estensione.