in data 03-01-2024 09:48 AM
Buongiorno,
come a molti altri utenti il mio TV samsung UE43RU7400 dopo circa 5 anni ha iniziato ad avere questi problemi, molti diranno che 5 anni non sono pochi ma francamente pensavo che potesse durare qualche anno in più.
Ho già provato tutti i reset suggeriti in altri post (ripristino configurazione iniziale e spegnimento per 40minuti con tutte le prese staccate, poi tenuto premuto il tasto accensione per 40secondi ma niente), il problema è rimasto.
Unica differenza rispetto ad altri e con ho trovato in nessun post è che le righe sono intermittenti e cioè qualche secondo si vede bene poi per qualche secondo fa queste righe. Dopo una decina di minuti le righe quasi scompaiono per poi riprendere dopo circa 30 minuti.
Grazie a chi potrà darmi qualche suggerimento.
p.s. Le due foto sono solo rappresentative del problema
in data 03-01-2024 11:07 AM
@Members_MoReyiJ vanno sostituiti i due flat-cable del pannello LCD.
Un preventivo lo farei fare, anche da un artigiano che ripara le TV.
in data 03-01-2024 01:25 PM
Ciao Cibafese, in effetti avevo trovato dei video su Youtube che facevano vedere come sostituire i due cavi paralleli o comunque ripararli tramite l'applicazione di un semplice nastro adesivo. Valuterò questo utile suggerimento, sicuramente preferisco far fare questo lavoro da un tecnico/artigiano, grazie mille.