Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prima Installazione impossibile per UE43RU7400

(Argomento creato il giorno: 09-04-2020 12:20 AM)
567 Visualizzazioni
GianlucaM_72
First Poster
Opzioni

Buonasera a tutti,

ho un TV nuovo, collego alimentazione e antenna, lo accendo, ma il telecomendo non funziona (luce led lampeggiante) e non riesco a far partire la prima installazione mostrandomi sempre l'immagine allegata. Ho provato ad associare il telecomando al TV come da istruzioni, ma non da segni di cambiamento. Ho provato con lo SmartThing da cellulare, ma non vede il TV... Qualche idea o suggerimento?

Grazie milleTV1.jpgTV2.jpgTV3.jpg

0 Likes
12 Risposte
Dedalo
Voyager
Opzioni

Ciao, hai provato a sostituire le batterie del telecomando?

in teoria dovresti tenere schiacciati tasto Play + Indietro per almeno 10 secondi.

Se dovessi riscontrare ancora l'anomalia, premi tasto accensione per 20 secondi sempre dal telecomando;)

0 Likes
GianlucaM_72
First Poster
Opzioni

Batterie sostituite, nulla.

Ho tenuto premuto back e play per 30 secondi, ma il led continua a lampeggiare.

tenendo premuto il pulsante accensione/spegnimento per 1 minuto il TV si accende e si spegne varie volte, ma il problema non si risolve...:thinking-face:

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Il telecomando dato in dotazione è un misto fra bluetooth e IR.

A primo impatto sembrerebbe un problema con il modulo bluetooth.

Se a casa dovessi trovare un telecomando Samsung anche di un altro tv(quello con i numeri), puoi procedere con quello, aggiornare il firmare e successivamente provare a rieseguire l'associazione.

Visto che il firmware del tv in alcuni casi aggiorna anche il firmware del bluetooth, il problema potrebbe risolversi:)

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni
Per capire se il telecomando funziona o meno e' di puntarlo sulla fotocamera dell cellulare e attivare il video, poi premere il tasto di accensione, se vedi la luce rossa del led IR significa che trasmette e quindi il problema risiede sulla TV.
0 Likes
GianlucaM_72
First Poster
Opzioni

L'unico tasto che sembra funzionare del telecomando è quello di accensione/spegnimento: premendolo il TV regolarmente si accende e si spegne. A casa provo a vedere se emette IR anche per gli altri comandi e vi faccio sapere.

0 Likes
Giroko
Voyager
Opzioni

@GianlucaM_72  ha scritto:

L'unico tasto che sembra funzionare del telecomando è quello di accensione/spegnimento: premendolo il TV regolarmente si accende e si spegne. A casa provo a vedere se emette IR anche per gli altri comandi e vi faccio sapere.

Gli altri tasti sono solo BT quindi non vedrai nulla.

0 Likes
GianlucaM_72
First Poster
Opzioni

Ho utilizzato il mio cellulare che ha una porta IR in telecomando con il quale sono rius ito a fare la sintonizzazione dei canali e ho aggiornato il file di sistema, ma il telecomando continua a non volersi associare al TV. 

0 Likes
Dedalo
Voyager
Opzioni

Allora sono 2 le cose, o il telecomando è ko, oppure è il bt del tv.

Se l'hai appena acquistato su Amazon, io ti consiglio di renderlo e fartelo sostituire, fai prima;)

0 Likes
GianlucaM_72
First Poster
Opzioni

Eh, non è Amazon, ma un negozio che vende on line di Brescia (volevo aiutare la zona durante il corona virus). Li devo chiamare per sentire se hanno le stesse politiche di resi ovvero costi zero. I centri assistenza Samsung o sono chiusi o si dedicano ad intervenire per frigoriferi e lavatrici che sono fondamentali in questo periodo. 

0 Likes