in data 09-04-2020 12:20 AM
Buonasera a tutti,
ho un TV nuovo, collego alimentazione e antenna, lo accendo, ma il telecomendo non funziona (luce led lampeggiante) e non riesco a far partire la prima installazione mostrandomi sempre l'immagine allegata. Ho provato ad associare il telecomando al TV come da istruzioni, ma non da segni di cambiamento. Ho provato con lo SmartThing da cellulare, ma non vede il TV... Qualche idea o suggerimento?
Grazie mille
in data 09-04-2020 08:43 AM
Ciao, hai provato a sostituire le batterie del telecomando?
in teoria dovresti tenere schiacciati tasto Play + Indietro per almeno 10 secondi.
Se dovessi riscontrare ancora l'anomalia, premi tasto accensione per 20 secondi sempre dal telecomando;)
in data 09-04-2020 10:29 AM
Batterie sostituite, nulla.
Ho tenuto premuto back e play per 30 secondi, ma il led continua a lampeggiare.
tenendo premuto il pulsante accensione/spegnimento per 1 minuto il TV si accende e si spegne varie volte, ma il problema non si risolve...
09-04-2020 11:06 AM - modificato 09-04-2020 11:08 AM
Il telecomando dato in dotazione è un misto fra bluetooth e IR.
A primo impatto sembrerebbe un problema con il modulo bluetooth.
Se a casa dovessi trovare un telecomando Samsung anche di un altro tv(quello con i numeri), puoi procedere con quello, aggiornare il firmare e successivamente provare a rieseguire l'associazione.
Visto che il firmware del tv in alcuni casi aggiorna anche il firmware del bluetooth, il problema potrebbe risolversi:)
in data 09-04-2020 11:26 AM
in data 09-04-2020 11:33 AM
L'unico tasto che sembra funzionare del telecomando è quello di accensione/spegnimento: premendolo il TV regolarmente si accende e si spegne. A casa provo a vedere se emette IR anche per gli altri comandi e vi faccio sapere.
in data 09-04-2020 12:15 PM
@GianlucaM_72 ha scritto:
L'unico tasto che sembra funzionare del telecomando è quello di accensione/spegnimento: premendolo il TV regolarmente si accende e si spegne. A casa provo a vedere se emette IR anche per gli altri comandi e vi faccio sapere.
Gli altri tasti sono solo BT quindi non vedrai nulla.
in data 09-04-2020 02:06 PM
Ho utilizzato il mio cellulare che ha una porta IR in telecomando con il quale sono rius ito a fare la sintonizzazione dei canali e ho aggiornato il file di sistema, ma il telecomando continua a non volersi associare al TV.
in data 09-04-2020 06:17 PM
Allora sono 2 le cose, o il telecomando è ko, oppure è il bt del tv.
Se l'hai appena acquistato su Amazon, io ti consiglio di renderlo e fartelo sostituire, fai prima;)
in data 09-04-2020 06:33 PM
Eh, non è Amazon, ma un negozio che vende on line di Brescia (volevo aiutare la zona durante il corona virus). Li devo chiamare per sentire se hanno le stesse politiche di resi ovvero costi zero. I centri assistenza Samsung o sono chiusi o si dedicano ad intervenire per frigoriferi e lavatrici che sono fondamentali in questo periodo.