Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riga nera tv samsung

(Argomento creato il giorno: 22-10-2022 06:12 PM)
23583 Visualizzazioni
Mattia88AP
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,

Oggi mi sono reso conto che sul mio tv samsung è apparsa una piccola linea nera orizzontale molto fastidiosa, cosa mi consigliate di fare? Il modello della tv è UE50TU8070UXZT. 

Grazie.

image

0 Likes
Ruben31
Apprentice
Opzioni

Buonasera

Sono già intervenuto nella discussione spiegando il mio problema, che è identico a quello degli altri utenti. Da parte di Samsung, non mi sembra molto corretto "abbandonare" gli utenti che non sono più in garanzia su un difetto non causato a causa dell'utente stesso ma a causa di difetti di fabbrica, seppur non con numeri rilevanti. Detto questo, è l'ultima tv che prendo da samsung con molto dispiacere in quanto con la serie 4 e con la serie 7 non è mai successo nulla, ora prendo la serie 8 che ha evidenti difetti di fabbrica e fuori dalla garanzia Samsung non risponde più...

Mi dispiace, ma la reputo una vera e propria caduta di stile. Io avrei preferito mantenere i clienti pur di perderci economicamente (momentaneamente) piuttosto che abbandonarli a se stessi dopo aver speso 500€ di prodotto e deluderli così... vabbè...

Buona serata

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Ruben31,

mi dispiace veramente leggere queste tue considerazioni e comprendo certamente il tuo punto di vista. 🤝

In prima istanza, tuttavia, ci tengo a confermarti che non disponiamo di evidenze numeriche tali da poter definire l'inconveniente riscontrato come una criticità diffusa o un difetto di fabbrica. 

Tutti i nostri prodotti sono costituiti da materiali di altissima qualità, grazie ai quali è possibile garantire una notevole resistenza nel corso del tempo. 

Tuttavia, talvolta, è possibile che possano verificarsi degli inconvenienti, per i quali è necessario che il prodotto venga periziato ed eventualmente riparato presso un nostro centro autorizzato. 

In tal caso, l'iter assistenziale dovrà necessariamente essere effettuato seguendo le indicazioni illustrate nei Termini e Condizioni della garanzia convenzionale, pertanto, laddove le tempistiche della garanzia dovessero essere ormai decorse, un'eventuale riparazione del prodotto potrà essere effettuata esclusivamente previa accettazione di un preventivo. 

Fatta questa premessa, avresti la possibilità d'indicarmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente segnalato? 

Hai provato a verificare se, eseguendo il test d'immagine suggerito dalla collega Cornelia_L, le due righe risultino chiaramente visibili? 

Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ruben31
Apprentice
Opzioni

Ho verificato che nel test d'immagine suggerito dalla collega le due righe sono chiaramente visibili. Ora rispondo in modo completo alla collega con tutte le informazioni da lei richieste. Grazie

0 Likes
Ruben31
Apprentice
Opzioni

Accetto il fatto che potrebbe non essere un'anomalia ricorrente o un difetto di fabbrica, ma comunque in tanti dispositivi si sta presentando lo stesso problema, come si evince dai commenti di altri utenti in questa community. Le due righe sul mio televisore sono statiche in una specifica area dello schermo, sono righe nere e sono sempre più lunghe. Si notano durante la visione di qualsiasi contenuto, sia che il televisore venga utilizzato con HDMI sia che venga utilizzato come Smart TV sia che venga utilizzato con la normale antenna. Le linee, durante il test di immagine da Lei suggerito, sono sempre e costantemente visibili durante la riproduzione di tutte le immagini di test. Non ho chiesto, al momento, nessun preventivo al Centro Assistenza già intervenuto un anno fa perché immagino che la spesa sia consistente e al momento non dispongo della possibilità di spendere certe cifre su un televisore che, c ome già detto, ha un'alta probabilità di presentare nuovamente lo stesso difetto tra un anno. L'intervento di riparazione precedente risale al 09/05/2022 mentre l'acquisto del televisore risale all'11/09/2020. Il televisore è:
Codice modello: UE50TU8070UXZT
Versione software: T-NKLDEUC-2501.1
[RIMOSSO]

In allegato alcune foto delle righe nere che, premetto, non si riescono a fotografare al meglio quindi potrebbero risultare, dalle immagini, poco visisbili o addiritturaphoto1701856917 (4).jpegphoto1701856917 (3).jpegphoto1701856917 (2).jpegphoto1701856917 (1).jpegphoto1701856917.jpeg per niente visibili.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ruben31,

ti ringrazio per i dettagli.

Alla luce di quanto indicato, ti confermo la necessità di intervenire sul TV con una perizia ed un'eventuale riparazione.

Ti ho inviato un messaggio privato con alcune informazioni, ti chiedo di visionarlo e darmi riscontro appena possibile.

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Ruben31 pannello da sostituire. La riparazione e' antieconomica, puo' buttarla senza problemi in un centro RAEE.

0 Likes
massimas
First Poster
Opzioni
Ciao, io ho il modello TU8000 e anche nel mio dispositivo sono comparse alcune righe orizzontali nere... purtroppo è fuori garanzia, qualcuno mi saprebbe dire quanto costa la riparazione? Grazie
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@massimas il pannello LCD costa  circa il 70% del prezzo di listino della TV quando era in vendita.

Ovviamente e' anti economica la riparazione.

0 Likes
Innaig65
Apprentice
Opzioni

Io ho dovuto buttare il mio 8k, riga nera orizzontale su tutto lo schermo.

0 Likes
Innaig65
Apprentice
Opzioni

Sicuramente non comprerò mai più Samsung