in data 13-04-2017 11:02 PM
Ho un 40ku6000 ed ho lo stesso problema sui sottotitoli mkv. Ho aggiornato il firmware, ma niente da fare. Per non vedere i noiosi sottotitoli devo mettere in pausa il fimato, andare sul menu di destra, deselezionare i sottoititoli, premere ok, tornare indietro e far ripartire il fimato. Era meglio acquistare un altro modello... nessuno sa come fare?
in data 09-12-2018 11:07 PM
Non comprerò mai più un Samsung. Avevo uno smart tv di prima generazione che leggeva tutti i formati e mi permetteva con il tasto rotella opzioni di scegliere qualsiasi lingua avessi sul mio mkv e ora che ho preso sto samsung mi ritrovo ad avere una libreria di film non inutilizzabile!
09-12-2018 11:15 PM - modificato 09-12-2018 11:17 PM
Ti capisco e comprendo benissimo il tuo disappunto, io avevo un vecchio smart TV (non Samsung) che invece era bello per immagini ecc, ma la parte Smart era orribile, inoltre non leggeva i sub integrati nei file mkv e neppure potevo cambiare la lingua, si spegneva e accendeva in continuazione ed era lento in qualsiasi funzione..Ormai acquistare tv è diventato un terno al lotto..
in data 10-12-2018 10:38 AM
c'è una soluzione, il probelma è sempre l'audio che non è in italiano?
in data 10-12-2018 11:52 AM
@tonylupin89 In teoria, basta andare sull'icona ingranaggio e cambiare lingua senza mettere in pausa ma da ciò che ho capito @SimoneBiagio non vede poprio le altre "lingue" presenti nel file.
in data 10-12-2018 01:03 PM
Nel file mkv (che altro non è che un contenitore) ci possono essere una componente video (in teoria anche più di una, ma non avrebbe senso) più tracce audio, più tracce sottotitoli, tag .... La tv Samsung a prescindere dalle impostazioni di priorità che mettiamo nel file mkv, legge la prima traccia video, la prima traccia audio e la traccia srt settata con eng (questo è il bug).Per cambiarla è una tragedia (diversi tasti da premere).
in data 10-12-2018 01:08 PM
L'unica e laboriosa soluzione è ricodificare i file con mkvtoolnix mettendo una finta traccia vuota di srt nominandola come .eng o drasticamente togliere traccia inglese e sottotitoli (lasciando solo i Force ita)
10-12-2018 01:12 PM - modificato 10-12-2018 02:04 PM
Esatto, io con i sub "ho risolto" con mkvtoolnix senza mettere una finta traccia ma nelle impostazioni ho tolto la lingua dal .srt o .ass inglese (eng) e lasciando und, in modo che il tv legga quella ita.
In pratica così..
Traccia sottotitoli inglese
Traccia sottotitoli italiano
Io guardo tutto in lingua originale, in genere come prima lingua piazzo audio originale, se il film/serie è inglese, danese, russo ecc. poi eventualmente il doppiato in ita per chi volesse ascoltare in italiano, i sub sia in originale che in ita ed eventualmente i forced..
La cavolata sta nel tv che non permette di modificare e se ne infischia delle impostazioni date al file.
in data 10-12-2018 03:09 PM
in data 20-01-2019 11:06 PM
Gentilmente, fate il possibile per segnalare quest'altra schifezza della samsung.
Anche io ho avuto sempre televisori samsung e non ho mai avuto problemi con i mkv.
Adesso, con un 49NU7370 sto bestemmiando ogni volta che faccio partire un file. Sempre costretto a togliere manualmente i sottotitoli.
Per non parlare del fatto che non legge più gli avi e non supporta più il dts.
Se la samsung aveva intenzione di perdere clienti sta andando proprio nella giusta direzione.
Le soluzioni sono:
1) tornare ai vecchi player
2) togliere questo bug che legge i sottotitoli in automatico
3) inserire qualche player gratuito in alternativa nello store.
Segnalate questi feedback per favore
in data 21-01-2019 10:04 AM