in data 25-01-2022 06:15 PM
Buonasera,
Siccome sarei interessato all'acquisto della smart tv 65q80a, ma ho trovato dati discordanti sulla tipologia del pannello utilizzato, volevo sapere se il 65 pollici montava un VA o ADS (simile IPS).... Grazie
25-01-2022 06:27 PM - modificato 25-01-2022 06:27 PM
in data 25-01-2022 06:45 PM
Già contattata l'assistenza clienti, purtroppo anche loro non mi hanno saputo dare l'informazione
in data 25-01-2022 09:38 PM
Salve,io possiedo il 55pollici del Q80a e il mio monta ADS(per la cronaca almeno che tu non fai test o benchmark tra vari TV non noti queste differenze che tanto si vociferano) e ti posso assicurare che la qualità(devi provarlo con bluray o 4k e non con i canali sd del satellite)è ottima per quella fascia di prezzo con neri molto validi e bianchi ottimi mentre rispondendo alla tua domanda il pannello VA lo monta il 75 pollici con certezza sul 65 non posso darti la certezza ma di base dovrebbe esserlo.....ti basta vedere da acceso in vista laterale e vedi se perde la qualità(il VA avendo di default più contrasto a come deficit il degrado laterale esempio se lo guardate in gruppo) ....ti basta fare la prova con il 55pollici e vedi...fammi sapere.
in data 25-01-2022 10:26 PM
Grazie mille per la risposta, purtroppo il confronto con il 55 non credo di riuscirlo a fare, il tv mi dovrebbe arrivare direttamente a casa e nelle grandi catene di vendita difficilmente riiscirei a trovare entrambi i modelli xconfrontarli, essendo modelli non proprio recenti.
in data 26-01-2022 07:41 AM
TUTTE le info tecniche delle TV le trova qui: displayspecifications.com
La sua TV usa un pannello VA.
in data 26-01-2022 03:30 PM
Prego figurati,guarda i modelli sono nuovissimi e mi fa strano che non trovi il confronto in quanto avendolo comperato io stesso ti posso assicurare che nei vari centri commerciali ecc sono spesso 1 accanto a altro nelle varie dimensioni,comunque il 65 monta VA come pannello
in data 26-01-2022 03:36 PM
Ormai ci sono prevalentemente i Neoqled, la nuova tecnologia utilizzata da samsung, penso che i qled ci saranno solo fino ad esaurimento
in data 26-01-2022 05:11 PM
Ciao a tutti,
@Riccardi ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Ringrazio tutti per la collaborazione. Tuttavia, @Riccardi ti confermo che l'informazione richiesta non è dichiarata.
Pertanto non vi sono informazioni ufficiali sulla tipologia di pannello installato sul tv modello QE65Q80AATXZT.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 26-01-2022 06:48 PM
Certo sicuramente di base i neoqled andranno a coprire i qled ma dire che sono vecchiotti la trovo una bella .....ata,poi specie per un modello del 2021 ,ora che hai avuto la conferma (non ufficiale) che il 65 q80a monta un pannello va lo prendi oppure andrai sui neoqled(dove se posso io prenderei a occhi chiusi)specie vista offerta del cashback ?Ps audio della tv è valido ma una soundbar ci vuole per godersi al meglio le serate di cinema.