in data 21-08-2021 11:53 AM
Nelle istruzioni c'è scritto che il telecomando si può ricaricare o con il pannello solare sul retro oppure con il cavetto in dotazione, però nella busta di plastica assieme a manuale e telecomando non c'era nessun cavetto.
Siccome con la ricarica solare sembra che non si ricarichi (perchè l'ho lasciato sul divano con la luce del sole che arriva dalla finestra ma il livello di carica non si muove) posso usare il caricabatteria del mio S10+ oppure ci vuole un suo caricabatteria che nel mio pacco non c'era?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 10-04-2023 07:37 PM
anch'io ho il telecomando con il pannello solare e confermo che non funziona, un giorno lo lasciato sotto la luce diretta del sole in una giornata anche abbastanza calda ( 28 29 gradi) dalle 10 fino alle 16 perché me lo sono dimenticato di fuori, infatti quando lo preso bruciava ... cioè ho rischiato di romperlo credo. comunque la batteria non è salita neanche di un punto percentuale nonostante il tanto sforzo. e neanche credo alla cavolata che dicono che il pannello funziona solo per mantenere la ricarica ... cioè scusate ma dove è la logica di costruzione ed efficienza di questa affermazione. se monto un pannello e la batteria è scarica perché non si dovrebbe ricaricare? ma chi credete di prendere in giro?
ce sicuramente un errore di progettazione del efficenza o il pannello e stato messo così solo per farsi una pubblicità più positiva verso i temi ambientali. o una o l'altra , il resto sono stupidaggini per salvare la faccia.
in data 11-04-2023 10:17 AM
Ciao mauro! Bentornato in Community!
Sono spiacente per queste considerazioni.
I telecomandi che montano una cella solare sono stati sviluppati con un concetto ben preciso, che è quello di ridurre lo spreco e, dunque, il rilascio nell'ambiente delle batterie usa e getta.
La cella solare montata sull'accessorio è piccola e poco potente, pertanto è in grado di supportare la carica principale contenuta nel telecomando ma non di effettuare una ricarica completa. Per la ricarica, occorre sempre utilizzare un cavo USB-C, ma poi la cella solare garantisce il funzionamento regolare per almeno un anno.
Non è necessario esporre il telecomando al sole (cosa che, al contrario, è sconsigliata visto che all'interno è presente una batteria che non deve surriscaldarsi) ma è sufficiente la normale luce del giorno presente all'interno di qualsiasi abitazione.
Quando hai indicato che <<il telecomando non funziona>> intendevi dunque dire che non si ricaricava esponendolo al sole? Oppure hai rilevato altre anomalie? Nel primo caso, ti confermo che si tratta di un funzionamento regolare sulla base di quanto indicato poco sopra.
Se la batteria è quasi scarica, utilizza un cavo USB-C e fammi sapere se la ricarica avviene.
Resto a disposizione nel caso in cui avessi necessità di ulteriori chiarimenti o supporto. 🙂
Ciao!
in data 06-09-2023 07:23 PM
Buonasera, ritorno sull'argomento in quanto sono capitato su questa pagina per problematica simile. Il telecomando però, una volta attaccato al cavetto USB-C, si spegne completamente. Mi spiego meglio: attaccando il telecomando al cavo, si accende una luce Led che immagino indichi la ricarica, ma dopo 2/3 secondi la stessa si spegne. Ho cambiato cavo, ho cambiato alimentatore, ho cambiato presa. Nulla, sempre la medesima problematica. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi.
in data 07-09-2023 03:26 PM
Ciao MePas, ti do il benvenuto nella nostra Community!
In base a quanto descritto, sarebbero opportuni degli approfondimenti con il nostro reparto tecnico dedicato, via LiveChat.
Qui i recapiti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata!
in data 09-10-2023 05:57 PM
Scusate ma posso usare il carica dell iPhone
in data 10-10-2023 03:41 PM
Ciao Lele5595-, benvenuto sulla Community Samsung!
I nostri Smart Remote a cella solare possono essere caricati sia mediante l'esposizione alla luce solare, sia con una ricarica mediante un cavo USB-C:
Se il cavo che possiedi è USB-C, potrai utilizzarlo tranquillamente 😊
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 18-10-2023 01:24 AM
in data 18-10-2023 10:49 AM
Ciao @Grazia1957,
benvenuta in Community!
Mi spiace per questa situazione. I nostri TV sono dotati di un pannello di controllo manuale, che simula le funzioni del telecomando, la cui posizione varia in base al modello.
Potresti indicarci il codice modello completo del TV, in modo da effettuare una verifica?
Lo puoi vedere seguendo questi passaggi:
Tienici aggiornati, ciao!
in data 13-12-2023 08:55 AM
Buongiorno. Purtroppo ho problemi col telecomando che non tiene la carica. Lasciato in carica tutta la notte, una volta scollegato dall’USB C il telecomando non funziona. Lo si riesce ad utilizzare solo lasciandolo collegato al caricatore.
modello QE50QN90AATXZT
in data 14-12-2023 03:12 PM
Ciao Members_zpW9fBM, ti diamo il benvenuto nella nostra Community 🤝!
Quanto descrivi è effettivamente insolito.
Accedi al menu e segui questo percorso:
Qui ti viene indicato l'effettivo livello di ricarica del telecomando. A quanto ammonta? Hai provato a ricaricare il telecomando usando dei cavetti differenti? Se si, l'irregolarità persiste?
In attesa di un tuo cortese riscontro, prova ad eseguire il reset del telecomando. Farlo è molto semplice. Ti basterà tenere premuti, per 10 secondi, i tasti "Indietro" + "MultiView".
Dopo questo reset, l'anomalia persiste?
Fammi sapere 😊. A presto,