Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Ricarica telecomando per TV QE65QN90A

(Argomento creato il giorno: 21-08-2021 11:53 AM)
60530 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema (1)

fabryd
Voyager
Opzioni

Nelle istruzioni c'è scritto che il telecomando si può ricaricare o con il pannello solare sul retro oppure con il cavetto in dotazione, però nella busta di plastica assieme a manuale e telecomando non c'era nessun cavetto. 

Siccome con la ricarica solare sembra che non si ricarichi (perchè l'ho lasciato sul divano con la luce del sole che arriva dalla finestra ma il livello di carica non si muove) posso usare il caricabatteria del mio S10+ oppure ci vuole un suo caricabatteria che nel mio pacco non c'era?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
iking999
Pathfinder
Opzioni

il telecomando solare di  q90A / q95A si può ricaricare con qualsiasi cavo USB tipo C , non so esattamente se ne hanno incluso uno in confezione o no, ma è comunque diffusissimo ed economico, sicuramente ne hai già uno in casa

Visualizza soluzione nel messaggio originale

52 Risposte
Soluzione
iking999
Pathfinder
Opzioni

il telecomando solare di  q90A / q95A si può ricaricare con qualsiasi cavo USB tipo C , non so esattamente se ne hanno incluso uno in confezione o no, ma è comunque diffusissimo ed economico, sicuramente ne hai già uno in casa

fabryd
Voyager
Opzioni

Si, ho visto che è una usb-c, però prima di attaccarci il caricabatterie del S10+ ho preferito chiedere, onde evitare di bruciarlo 😊

0 Likes
Ziodon
Apprentice
Opzioni

…scusa, dove vedi che il livello di carica non si muove ?

grazie.

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni

Menù impostazioni -> generali -> risparmio energetico -> batteria remota

Ziodon
Apprentice
Opzioni

Mille grazie !

Iresnati
First Poster
Opzioni

Ciao, ho appena comprato un TV qled con lo stesso telecomando ed ho lo stesso problema.

Con la luce del sole o delle lampadine in casa (dicono che anche la luce artificiale vada bene) il livello di carica non cambia.

Dicono di farlo quando il telecomando non è in uso, non capisco se intendono con TV spenta oppure anche con TV accesa e semplicemente non utilizzando il telecomando.

Tu ci sei riuscito poi? Vorrei evitare la ricarica USB ma non capisco dove sbaglio.

Non carica niente con la luce.

Grazie mille

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
Il succo è che quando si spegne il tv, il telecomando va messo capovolto in modo che il pannello prenda luce e si possa ricaricare. Io però ho il tv in sala per cui luce artificiale non ne prende perchè ovviamente ci si va solo x vedere la tv e luce solare in inverno quella stanza non ne prende. Qualche volta l'ho portato in soggiorno o nel mio ufficetto di lavoro per fargli prendere luce artificiale quando non si usa il tv, ma non ho mai notato che la carica aumdntasse. Quando sarà scarico lo attacco all'usb
0 Likes
Iresnati
First Poster
Opzioni

Quindi SOLO con TV spenta?

Se la TV è accesa e lo lascio capovolto al sole o sotto una lampada non carica? È questo che non capisco, cioè se il TV deve essere spento perché così il telecomando è "inattivo" oppure no.

Io ho un soggiorno luminosissimo ma niente. Ho provato anche con luce artificiale ma niente. Mi sembra strano però.

Grazie per la risposta, quindi anche tu praticamente non hai mai visto la ricarica solare funzionante se ho ben capito. 😞

0 Likes
fabryd
Voyager
Opzioni
Il succo è che va lasciato fermo. Mentre guardi la tv lo usi quindi se prendi e lasci spesso non dai tempo al circuito fotovoltaico di stabilizzare la carica. Già lasciandolo fermo ore non carica niente…
0 Likes