Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rettangolo nero su SMART TV 49KS7500UX ULTRA HD

(Argomento creato il giorno: 08-09-2020 10:21 PM)
3567 Visualizzazioni
meteorino
Journeyman
Opzioni

Help ! Ho un problema sulla mia smart TV Samsung: improvvisamente il rettangolo in alto a destra dello schermo è diventato nero, quindi non vedo una parte dello schermo. La cosa strana è che se metto sulle app (Youtube, Rai Play etc etc) questo rettangolo non si vede e la tv si vede benissimo. Cosa puo' essere successo ?? E' strano che lo fa solo con i canali del digitale terrestre e non quando vai su internet...qualcuno mi sa dire qualcosa ????

M.

0 Likes
9 Risposte
meteorino
Journeyman
Opzioni

Non è mai capitato a nessuno ??

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao meteorino, benvenuto nella Community Samsung! 🙂

Per agevolare la nostra comprensione, e quella di altri utenti, puoi condividere una fotografia di tale rettangolo nero?

Capita guardando qualsiasi canale televisivo, HD o con risoluzioni inferiori?

Inoltre, ricordi se la sua comparsa è capitata all'improvviso oppure in seguito a particolari eventi software/hardware?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

meteorino
Journeyman
Opzioni

Prova

0 Likes
meteorino
Journeyman
Opzioni

difettotv.jpg

Rispondendo alle vostre domande:

1) Lo faceva sui canali in HD (gli altri non ho controllato)

2) E' capitato all'improvviso dopo che sono uscito da Youtube e sono tornato sul canale 57 del digitale.

Grazie.

0 Likes
meteorino
Journeyman
Opzioni

attendo una vostra risposta grazie :winking-face: 

0 Likes
meteorino
Journeyman
Opzioni

Ci siete ??

0 Likes
meteorino
Journeyman
Opzioni

Sono passate due settimane e ancora non ho ricevuto risposta sull'argomento nonostante avessi inviato una foto del problema. Farò un reclamo alla Samsung....

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao meteorino,

ci scusiamo per il ritardo nella risposta. Considera che la Community non è un canale di assistenza diretto e, in caso di urgenze, sono a disposizione i canali di supporto diretti presenti QUI.

Per quanto riguarda quanto stai riscontrando, poichè il quadrato si presenta solo in alcuni frangenti, ritengo sia opportuno provare a procedere con un duplice reset del tv.

Puoi eseguire un reset dello Smart Hub nel seguente modo:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi;
  • Ripristina Smart Hub. 

Successivamente, puoi eseguire un reset delle impostazioni del tv nel seguente modo:

• Impostazioni; 
  • Supporto; 
  • Auto diagnosi; 
  • Reset.

Verifica se, una volta riconfigurato il tv, il quadrato continua a essere visibile.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

meteorino
Journeyman
Opzioni

Ok grazie. Considerate che spegnendo la Tv e togliendo anche l'alimentazione per molte ore, alla riaccensione il problema era sparito. Per evitare che si ripresenti farò la procedura che mi avete indicato.