Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete wifi si disconnette

(Argomento creato il giorno: 01-02-2018 03:48 PM)
4843 Visualizzazioni
Giovanni891
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti ho un televisore smart modello ue55mu7000 di appena 3 settimane e la rete wifi si disconnette e riconnette da sola le ho gia provate tutte e anche guardato se era un problema di linea ma niente da fare. Qualcuno sa aiutarmi oppure se e gia successo a qualcuno? Grazie

0 Likes
4 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Giovanni891, Benvenuto nella nostra Community!

Potresti indicarci nel dettaglio che prove hai eseguito? Il Tv si disconnette quanto è accesso, oppure ad ogni spegnimento?

Ti suggerisco di eseguire un reset da menù>supporto>autodiagnosi>reset;

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Giovanni891
First Poster
Opzioni

Ho già provato a fare quel reset che hai detto tu ed ho già chiamato il numero verde samsung per farmi fare un factory reset da remoto. Ma il problema persiste quindi non saprei proprio piu che fare. Comunque da acceso si disconnette mentre guardo magari un video su un app o cose del genere. 

0 Likes
Keivan
Journeyman
Opzioni
Buongiorno,

voglio darvi una possibile soluzione che per me ha funzionato immediatamente (e per ora funziona incrociando le dita).

Ieri ho acquistato un samsung mu6400, è tutta la sera mi ha fatto bestemmiare, perché non faceva altro che disconnettermi e riconnettersi. Le ho provate tutte, il reset, wps, ho cambiato canale al router , in più tutti i metodi trovati online ecc, nulla è andato a buon fine. Oggi mi sono ricordato che col nuovo modem che ho (D-Link con fibra Wind 200mb) all’inizio mi si disconnetteva anche dall’iphone , problema che risolsi subito cambiando canale, ad ogni modo ho chiamato la Wind e spiegato il problema ,loro mi hanno detto che dato che il mio modem ha sia il Wi-Fi 5ghz e 2ghz e che io avevo “fuso” le due connessioni (come si fa per semplicità) e in modo che il dispositivo che si connette scelga automaticamente una o l’altra a seconda della sua compatibilità , questa procedura ad alcuni dispositivi crea un conflitto e mi hanno consigliato di separare le due reti e impostare due nomi differenti, la mia rete l’ho nominata “casa” quindi ho suddiviso le connessioni chiamandole “casa (5ghz)) e “casa (2ghz)”. Infine ho connesso la tv alla 5ghz poiché la supporta ed è da quasi un ora non mi sta dando problemi.

C’e Da dire però che cheun problema del genere non si dodvrebbe presentare se un dispositivo ha una decente scheda di rete, e che un utente in pesoerto difficilmente potrebbe risolvere questo inconveniente, inoltre ieri ho avuto modo di leggere che Samsung ha questo problema da anni ormai e non lo ha mai risolto definitivamente, cosa molto strana è che sinceramente come prima esperienza con Samsung mi ha lasciato molto deluso.

ad ogni modo spero che la mia soluzione aiuti molti utenti, se non ci aiutiamo fra di noi... :winking-face:
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Keivan, Benvenuto nella nostra Community!

Mi spiace per quanto hai riscontrando con la connessione del Tv. 

Ti ricordo che siamo a disposizione per ulteriore supporto qualora dovessi riscontrare degli inconvenienti :smiling-face:

Ciao

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes