Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Residuo di colla da adesivi su QLED

(Argomento creato il giorno: 30-01-2019 02:30 PM)
2497 Visualizzazioni
Herman83
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho appena concluso l’installazione del mio nuovo QLED ‘65 Q7F e purtroppo mi trovo a dover avere a che fare con un imprevisto che mi sta rovinando parecchio la giornata.

È rimasto uno strato di colla dall’adesivo presente all’acquisto nell’angolo in alto a sinistra del pannello e non riesco a toglierlo in alcun modo. Sul web non leggo altro che post su come sia facile rovinare il pannello con prodotti aggressivi, ma con acqua o liquidi appositi per schermi, non c’è verso di farlo venire via.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? 

Suggerimenti?

Grazie in anticipo,

Ermanno

image.jpg

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni

La pellicola va tolta con moooooooolta calma, io ci ho messo 5 minuti circa sul 55 pollici, se fate troppo veloce, rimane la colla sulla TV e piu' passa il tempo peggio e'.

Il calore della TV fa cuocere la colla e poi sono dolori per rimuoverla.

0 Likes
kob
Pioneer
Opzioni

Scusate dubbio atroce ... Io ho un 50nu7400 la pellicola l'ho tolta ed era solo sulla cornice ... C'è anche sul pannello ? Fatemi sapere 

0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

Io sul Q9 l'avevo sia sulla cornice che sul pannello (separate fra di loro). Ma ripeto, neanche quasi ci si accorge di quella del pannello. Provando leggermente con un unghia su uno spigolo del display ti accorgi se c'è qualcosa. Dovrebbe essere una pellicola elettrostatica, esattamente come quelle flessibili per i cellulari. Quindi non credo che rilasci colla...

Immagino mettano questa pellicola su tutti i pannelli, come protezione in fase di imballaggio/disimballaggio.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

vi invito a prestare sempre la massima attenzione nella rimozione delle pellicole: quelle che devono essere rimosse sono comunque facilmente estraibili.

@i0600006: generalmente sconsigliamo fortemente la rimozione di quella pellicola del pannello.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
i0600006
Voyager
Opzioni

@Riccardo_F, solitamente sulla pellicola del pannello mettono un apposito triangolino azzurro o un adesivo per facilitarne la rimozione (è il caso dell'utente che lamentava i residui di colla). Nel mio caso era già parzialmente sollevata, tanto che inizialmente ho temuto che si fosse scheggaito il vetro. Perchè dici che non andrebbe rimossa? E' un po' come quelle pellicole che mettono sui vetri o sulle superfici delicate di qualsiasi apparecchio elettronico a scopo di prevenirne i graffi da imballo. Ha qualche funzionalità diversa? E adesso che l'ho rimossa (non volevo rimanere col tv nuovo con un brandello di pellicola staccata in un angolo), che succede? Sono ormai 5 mesi che il mio Q9 non ha più quella pellicola, e non ho riscontrato alcun problema.

0 Likes
Solivema
First Poster
Opzioni

Io ho dovuto togliere quella pellicola, che non mi ero accorto esistesse, perché avevo aperto una pratica di reso per il TV acquistato da poco, in quanto presentava una “lesione” nell’angolo alto a sx. Nel fare foto di supporto alla richiesta mi sono accorto della pellicola. L’ho tolta e la “lesione” non c’è piu. Quella pellicola ha in funzione “vitale” per la TV ? Non andava tolta? Grazie.

0 Likes
lukaka82
First Poster
Opzioni

C'è qualcuno di samsung che possa fare chiarezza su questa cosa delle pellicole protettive una volta per tutte? Io ho preso un 75q90r e ho rimosso la pellicola protettiva ben evidente (c'erano anche le bande laterali in espanso per proteggere lo schermo). Ora noto in un angolino in basso a dx la presenza come di una ulteriore pellicola molto molto sottile, quasi impossibile da notare (se non fosse che si è sollevata leggermente). È una pellicola da rimuovere oppure è un trattamento superficiale del display che deve restare? Io nel dubbio l'ho lasciata lì... 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@lukaka82  ha scritto:

C'è qualcuno di samsung che possa fare chiarezza su questa cosa delle pellicole protettive una volta per tutte? Io ho preso un 75q90r e ho rimosso la pellicola protettiva ben evidente (c'erano anche le bande laterali in espanso per proteggere lo schermo). Ora noto in un angolino in basso a dx la presenza come di una ulteriore pellicola molto molto sottile, quasi impossibile da notare (se non fosse che si è sollevata leggermente). È una pellicola da rimuovere oppure è un trattamento superficiale del display che deve restare? Io nel dubbio l'ho lasciata lì... 

Ovvio che deve restare li.

Le pellicole da rimuovere sono ben evidenziate da un triangolino colorato.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao lukaka82,

ti confermo quanto anticipato da Cibafese: le pellicole che devono essere rimosse hanno dei contrassegni appositi. Le altre pellicole applicate non devono essere rimosse.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Avitabile
Apprentice
Opzioni

 come posso risolvere?

IMG-20210802-WA0081.jpeg

0 Likes