in data 26-05-2024 10:38 AM
in data 26-05-2024 02:23 PM
@paolgui le SAMRT TV non hanno piu' il tasto fisico per accenderla, quindi lo stadio di alimentazione e' sempre costantemente sotto tensione. Consiglio sempre di staccare la spina con una ciabatta con interruttore o con un interruttore SMART quando non utilizzate la TV, specialmente nelle ore notturne quando dormite.
in data 27-05-2024 12:00 PM
Ciao paolgui,
la scelta di scollegare il televisore dall'alimentazione è del tutto personale, in quanto ciò non provoca rischi, ma allo stesso tempo non garantisce alcun vantaggio effettivo.
L'unico accorgimento da adottare, è assicurarsi che il TV venga spento prima: se l'alimentazione viene interrotta nel momento in cui si sta usando il televisore, infatti, l'interruzione improvvisa della corrente potrebbe causare delle anomalie hardware o software.
Quando il televisore viene spento attraverso il tasto accensione/spegnimento del telecomando, ti confermo dunque che potrai scollegarlo dalla corrente senza timori spegnendo la multipresa o staccando direttamente la spina dalla presa, se desideri ridurre i consumi (che, comunque, sono bassissimi quando il TV è in standby) o per qualsiasi altra motivazione.
Resto a disposizione. 🙂
Ciao!