Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Reset della scheda wifi sul TV UE55NU7400UXZT

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 10:52 PM)
226 Visualizzazioni
1962Domenico
Student
Opzioni

Nonostante tutti i reset disponibili, sia di rete, sia del TV, la scheda di rete wifi continua a darmi la spunta verde sulla rete wifi di casa, ma io vorrei collegare il Tv ad un altra fonte.

Per altro, nonostante mi dica di essere collegato alla rete di casa, la connessione non funziona.

Ho resettato la rete, ma non mi da la possibilità di scegliere una rete differente, come vorrei.

Cosa posso fare?

Ho provato anche a disconnettere la TV dalla ree elettrica per qualche minuto, ma non è servito a nulla

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @1962Domenico,

sono felice di sapere che la situazione si sia risolta. Dato il comportamento, è possibile che si sia trattato di un semplice bug software temporaneo.

Nel caso in cui dovesse ripresentarsi, potrebbe essere utile contattare i nostri canali di supporto in tempo reale per eseguire un ripristino del TV più profondo rispetto a quelli normalmente eseguibili in autonomia.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao 1962Domenico,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Recandoti all'interno della schermata dedicata al collegamento alla rete, viene rilevata solamente la rete domestica? ⬇️

Andrea_C1_0-1723103200474.png

Oppure risultano essere visibli anche delle reti differenti ma il TV non riesce a connettersi? Se così fosse, riscontri qualche messaggio di errore in particolare? 

Potresti allegare una foto esemplificativa o un breve video? In questo modo potrò avere un quadro chiaro e completo della situazione.

Ad ogni modo, ti consiglio, inoltre, di dare un'occhiata alla nostra pratica guida in cui troverai dei consigli per la connessione a Internet del tuo TV Samsung ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/consigli-per-la-connessione-a-internet-della-tv/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
1962Domenico
Student
Opzioni

Non riesco ad aggiungere il video, ma la situazione è che non mi mostra alcuna rete WiFi, da scegliere in alternativa a quella esistente, la schermata è simile a quella che mi hai mostrato, con la spunta verde, ma in realtà non c'è connessione.

Situazione abbastanza frustrante, anche dopo reset della rete nulla cambia, mi aspettavo che almeno ci fosse un elenco di reti da scegliere, invece mi mostra la spinta verde come se fosse connesso alla rete, ma non c'è il collegando e neppure posso scegliere un'altra rete

Spero di essere stato chiaro 

PS Nell'ultima risposta sono anche riuscito ad inserire il video che mostra il problema

Saluti, Domenico 

0 Likes
1962Domenico
Student
Opzioni

Allora, aggiornamento dell'ultima ora, dopo svariati tentativi di reset della scheda di rete, in data anche odierna, dal video postato sotto si vede il problema, la scheda all'ennesimo tentativo subito dopo la riaccensione mi ha finalmente mostrato l'elenco delle reti ed ho potuto ricollegare il Tv ad internet.

Non ho fatto nulla di diverso da quanto fatto in precedenza, reiterato e reiterato decine di volte e stavolta si è è sbloccata la situazione.

Lascio ai tecnici più bravi di me la ricerca di una causa/soluzione, nel frattempo ho potuto reinstallare le mie app

Grazie per le risposte

0 Likes
1962Domenico
Student
Opzioni

Ecco il video di cui parlavo, che mi pare esplicativo.

0 Likes
Soluzione
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @1962Domenico,

sono felice di sapere che la situazione si sia risolta. Dato il comportamento, è possibile che si sia trattato di un semplice bug software temporaneo.

Nel caso in cui dovesse ripresentarsi, potrebbe essere utile contattare i nostri canali di supporto in tempo reale per eseguire un ripristino del TV più profondo rispetto a quelli normalmente eseguibili in autonomia.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert