Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reset /associazione Telecomando smart TV

(Argomento creato il giorno: 15-09-2024 09:34 PM)
5021 Visualizzazioni
Johnnie_
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

Telecomando BN59. Ho 2 TV e volevo invertire i telecomandi e li ho nuovamente associati al nuovo TV. Il tasto di accensione però continua a funzionare su entrambe le TV e quindi accende e spegne contemporaneamente 2 TV. Reset con home e back su telecomando non funziona. Reset TV ad impostazioni di fabbrica non funziona. C'è un modo per resettare?

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Johnnie_ Le TV Samsung usano lo stesso codice IRDA infatti le TV si accendono entrambe, mentre tutti gli altri tasti sono BT e una volta associato ad una TV, rimane tale senza influire con l'altra TV.

Questa e' la procedura per il reset del telecomando:

Basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per almeno 10 secondi, quindi attendere che il telecomando si associ al TV. Se questo non accade, ripeti la procedura standard di abbinamento (Indietro+Play/Pausa).

0 Likes
Johnnie_
First Poster
Opzioni

@Cibafese

Continuano ad accendersi e spegnersi entrambe. Il resto ok... C'è un modo per fare reset del tasto accensione? Prima si accendeva solo una TV non entrambe 

0 Likes
Emiliano88
Apprentice
Opzioni
Buonasera ho un telecomando samsung tm2240a che non riesco a resettare potrei sapere come si fa grazie?
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Emiliano88,

bentornato in Community!

Dovresti poter ripristinare il telecomando premendo a lungo (tenendo proprio premuti) contemporaneamente i tasti "Return" + "Multi View " o "Return" + "Microfono" per almeno 5 secondi (il LED rosso sul telecomando inizierà a lampeggiare).

Riesci a ripristinare così?

Potresti indicarci anche se stai riscontrando qualche anomalia particolare, per cui magari hai necessità di eseguire il ripristino?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Emiliano88
Apprentice
Opzioni
Purtroppo il telecomando a volte cambia e a volte no! Cambiando anche le batterie! Purtroppo ho provato le vostre soluzioni ma non va! Il modello del telecomando è il tm2240a non c'è il tasto del microfono
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Emiliano88,

per poterti offrire un supporto mirato, mi occorre conoscere il modello del TV: 

Jessica_A_0-1732877589577.png

Per quanto concerne il modello di telecomando, procedi in questo modo:

Jessica_A_1-1732880175520.png

Su altri modelli invece, occorre premere il tasto indietro più il tasto centrale. (quello rotondo)

Considera che se il prodotto è datato, non sarà possibile procedere con il reset.

Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes