in data 15-09-2024 09:34 PM
Buongiorno
Telecomando BN59. Ho 2 TV e volevo invertire i telecomandi e li ho nuovamente associati al nuovo TV. Il tasto di accensione però continua a funzionare su entrambe le TV e quindi accende e spegne contemporaneamente 2 TV. Reset con home e back su telecomando non funziona. Reset TV ad impostazioni di fabbrica non funziona. C'è un modo per resettare?
in data 16-09-2024 08:45 AM
@Johnnie_ Le TV Samsung usano lo stesso codice IRDA infatti le TV si accendono entrambe, mentre tutti gli altri tasti sono BT e una volta associato ad una TV, rimane tale senza influire con l'altra TV.
Questa e' la procedura per il reset del telecomando:
Basterà tenere premuti contemporaneamente i tasti Return (indietro) + Enter (tasto centrale) per almeno 10 secondi, quindi attendere che il telecomando si associ al TV. Se questo non accade, ripeti la procedura standard di abbinamento (Indietro+Play/Pausa).
in data 16-09-2024 05:39 PM
@CibafeseContinuano ad accendersi e spegnersi entrambe. Il resto ok... C'è un modo per fare reset del tasto accensione? Prima si accendeva solo una TV non entrambe
in data 27-11-2024 03:54 PM
in data 28-11-2024 11:36 AM
Ciao @Emiliano88,
bentornato in Community!
Dovresti poter ripristinare il telecomando premendo a lungo (tenendo proprio premuti) contemporaneamente i tasti "Return" + "Multi View " o "Return" + "Microfono" per almeno 5 secondi (il LED rosso sul telecomando inizierà a lampeggiare).
Riesci a ripristinare così?
Potresti indicarci anche se stai riscontrando qualche anomalia particolare, per cui magari hai necessità di eseguire il ripristino?
Facci sapere, ciao!
in data 28-11-2024 03:52 PM
in data 29-11-2024 12:38 PM
Ciao Emiliano88,
per poterti offrire un supporto mirato, mi occorre conoscere il modello del TV:
Per quanto concerne il modello di telecomando, procedi in questo modo:
Su altri modelli invece, occorre premere il tasto indietro più il tasto centrale. (quello rotondo)
Considera che se il prodotto è datato, non sarà possibile procedere con il reset.
Mi tieni aggiornata? Resto a disposizione. 🙂
Buona giornata