Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Remote Access

(Argomento creato il giorno: 16-12-2020 11:47 AM)
1126 Visualizzazioni
AdamQuark
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti. Io ho una Smart TV della serie TU8000 e vorrei utilizzare la funzione di Accesso Remoto, per potere controllare il mio PC tramite il televisore. Io inserisco tutti i dati richiesti (Indirizzo IP, Nome Utente e Password, quest'ultima inventata perché non ce n'è una impostata sul mio PC), ma quando vado su Connetti la connessione non avviene. Prima appare il messaggio "Impossibile verificare l'identità del PC remoto. Questo certificato non è attendibile etc etc..." e mi chiede se voglio procedere comunque; io dico di sì e poi mi compare questo secondo messaggio: "Remote Access non è in grado di connettersi al PC remoto. Assicurarsi che il PC remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia attivato". Ovviamente l'accesso remoto l'ho attivato. Idee?

0 Likes
3 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AdamQuark, 

generalmente le problematiche relative all'Accesso Remoto non dipendono dal dispositivo che richiede l'accesso, ma dalla funzione stessa.

Intanto ti chiedo se hai avuto modo di verificare che il collegamento rispetti tutti i requisiti richiesti come indicato nel manuale utente del TV, a partire da pag. 56:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202011/20201127155052305/NIKDVBEUT-3.1.0_EM_NIKE_EU_IT... 🙂

Il messaggio relativo ai certificati non dovrebbe essere un problema. Se non riesci a connettere il PC, alcune motivazioni potrebbero essere:

- condizione del computer (risparmio energetico attivo o esecuzione di particolari firewall o antivirus)

- limitazioni della rete

- limitazioni sulla porta utilizzata per la connessione con desktop remoto nel router

Potrebbe essere un problema, inoltre, il fatto che il PC non disponga di una password di accesso. Hai provato ad inserirla?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AdamQuark
Explorer
Opzioni
Per quanto riguada la password no, non l'ho inserita, perché onestamente mi scoccia doverla inserire ogni volta che accendo il PC 😅. Riguardo alle altre possibili cause, il firewall è completamente disabilitato e il risparmio energetico mi pare non sia attivo. Comunque verificherò. Grazie!👌
0 Likes
AdamQuark
Explorer
Opzioni

Ho risolto, il problema era effettivamente la password: se ne deve obbligatoriamente impostare una da inserire poi nel televisore. A questo punto ho un'altra domanda: ho notato che l'uso del PC tramite televisore è molto lento, ho provato a lanciare un film oppure YouTube e va tutto molto a scatti. C'è modo di migliorare le cose?

0 Likes