in data 15-12-2020 09:58 PM
Ciao a tutti. Io ho una Smart TV della serie TU8000 e vorrei utilizzare la funzione di Accesso Remoto, per potere controllare il mio PC tramite il televisore. Io inserisco tutti i dati richiesti (Indirizzo IP, Nome Utente e Password, quest'ultima inventata perché non ce n'è una impostata sul mio PC), ma quando vado su Connetti la connessione non avviene. Prima appare il messaggio "Impossibile verificare l'identità del PC remoto. Questo certificato non è attendibile etc etc..." e mi chiede se voglio procedere comunque; io dico di sì e poi mi compare questo secondo messaggio: "Remote Access non è in grado di connettersi al PC remoto. Assicurarsi che il PC remoto sia acceso e connesso alla rete e che l'accesso remoto sia attivato". Ovviamente l'accesso remoto l'ho attivato. Idee?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 16-12-2020 11:47 AM
Ciao AdamQuark,
generalmente le problematiche relative all'Accesso Remoto non dipendono dal dispositivo che richiede l'accesso, ma dalla funzione stessa.
Intanto ti chiedo se hai avuto modo di verificare che il collegamento rispetti tutti i requisiti richiesti come indicato nel manuale utente del TV, a partire da pag. 56:
Il messaggio relativo ai certificati non dovrebbe essere un problema. Se non riesci a connettere il PC, alcune motivazioni potrebbero essere:
- condizione del computer (risparmio energetico attivo o esecuzione di particolari firewall o antivirus)
- limitazioni della rete
- limitazioni sulla porta utilizzata per la connessione con desktop remoto nel router
Potrebbe essere un problema, inoltre, il fatto che il PC non disponga di una password di accesso. Hai provato ad inserirla?
Ciao!
in data 16-12-2020 11:53 AM
in data 16-12-2020 06:24 PM
Ho risolto, il problema era effettivamente la password: se ne deve obbligatoriamente impostare una da inserire poi nel televisore. A questo punto ho un'altra domanda: ho notato che l'uso del PC tramite televisore è molto lento, ho provato a lanciare un film oppure YouTube e va tutto molto a scatti. C'è modo di migliorare le cose?