Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema irrisolvibile anche con remote access

(Argomento creato il giorno: 03-04-2021 12:29 PM)
263 Visualizzazioni
Torre75
Apprentice
Opzioni

Salve,

ho recentemente acquistato un Samsung tv modello UE32T4300. Appena collegato all’ antenna ha dato segnale verde, ma poi nella ricerca dei canali non ha trovato, quelli del digitale terrestre. Chiamo assistenza autorizzo remote access. Il ragazzo dell’assistenza si è collegato al mio tv da remoto e le ha provate tutte, per poi concludere che il segnale che arriva non è abbastanza buono per le tv di nuova generazione, chiamare l’antennista.. allora prima di riportare la tv in negozio chiedo, se comprassi un decoder per digitale terrestre, potrei risolvere?

Grazie

6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
il tuo e un problema impianto ďantenna aggiornare il tuo impianto con prese cavi centralina tv antenna nuova dvb t2
0 Likes
Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao
sono d'accordo anche io ,
fai verificare l'impianto di antenna,
spesso sulle nuove TV , un impianto non revisionato crea problemi.
ti consiglio di far verificare cavi antenna e frutti nella scatola incasso. appena fatto tutto questo chiedi all'elettricista di
misurare i decibel in entrata del segnale TV.
vedrai che troverai beneficio 👋
Torre75
Apprentice
Opzioni

Questo posso anche farlo fatto sta che ho comprato meno di 6 mesi fa un altro Samsung e funziona perfettamente con lo stesso impianto e con gli stessi cavi.. alla stessa antenna saranno collegate come minimo 8 tv e tutte ricevono perfettamente. Non so quanto mi convenga spendere chissà quanto per sistemare un antenna che funziona..

Andreabia
Helping Hand
Opzioni
ciao
quello che mi lascia perplesso è la verifica effettuata da samsung in remoto. nel senso o sei capitato con qualcuno non particolarmente esperto , e quindi ti ha consigliato di verificare l'antenna come ultima spiaggia, proprio perché non è stato in grado di proseguire,
anche perché se la tv avesse avuto qualche difetto lo dovevano mettere in evidenza.
secondo punto hai provato a farti fare un hard reset ?
magari ne aveva bisogno prima dell'installazione,
ad esempio quando io ho acquistato la mia tv ho avuto molteplici problemi come ricezione canali antenna ,spegnimento ad una certa ora ecc.
alla fine per fartela breve ho chiesto di fare un hard reset totale
e mi sono fatto riconfigurare da zero la tv .....ti dico questo proprio perché mi dici che l'impianto antenna è tutto ok..
buona giornata 👋
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve, 

e' un problema di segnale di antenna nella sua abitazione, ha detto che ha 8 televisori, ha usato partitori bilanciati o cosa ? 

0 Likes
Torre75
Apprentice
Opzioni

Ciao. Il ragazzo dell’assistenza mi pareva abbastanza preparato.. è entrato con il menu da amministratore, ha fatto il reset totale, ha controllato e la tv è perfettamente funzionante.. il problema stil segnale dell antenna che nelle tv di nuova generazione deve essere migliore perché sono più sensibili.. questa è la risposta del assistenza..

per quanto riguarda la mia abitazione sono in realtà 3 nuclei familiari con un un’oca antenna.. tutte le altre ti istallare più o meno nuove, funzionano.. Non ti so dire cosa sia montato a livello di antenna, non me ne intendo.

Saluti

0 Likes