Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Registrazione su Smart TV UE40MU6400

(Argomento creato il giorno: 16-10-2017 06:46 PM)
5041 Visualizzazioni
giolenza
First Poster
Opzioni

Salve a tutti; ho appena acquistato un TV Samsung led smart 40" UE40MU6400U, model code XZT, approfittando dell'offerta presente in una nota catena di elettroforniture.

Prima dell'acquisto ho scaricato dal sito Samsung il manuale utente dal quale ho inteso che fosse possibile registrare eventi (su supporto usb) sia in tempo reale che pianificati; però non riesco a registrare, ho provato con un paio di dischi fissi, ho  seguito con attenzione quanto riportato nella e_guide ma nulla da fare: premento il tasto "seleziona", non succede nulla...

Sbaglio qualcosa?

Grazie a chi vorrà e potrà rispondermi...

Giorgio

0 Likes
4 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Giorgio, Benvenuto nella nostra Community!

Devo purtroppo indicarti che il tuo UE40MU6400 non dispone della funzione Extended PVR per la registrazione dei programmi.

il manuale è comune a diversi prodotti con specifiche e caratteristiche simili; per questo motivo è indicato che la funzione è disponibile solo su alcuni modelli ed in specifiche aree geografiche.

Ti auguro una buona giornata
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
giolenza
First Poster
Opzioni

buongiorno e grazie per la risposta... peccato, ho scelto questo modello perchè dalle specifiche avevo capito che la funzione fosse presente; inoltre, visto il contenuto tecnologico dell'apparecchio, credo fosse lecito aspettarselo...

Poca chiarezza da parte di Samsung ed insufficiente approfondimento da parte mia...

Cosa potrei utilizzare in alternativa? Nel senso, esiste un apparato che faccia + o - la stessa funzione'

Grazie in anticipo, Giorgio

0 Likes
tommyover
Big Cheese
Opzioni

Perdonami ma non vedo poca chiarezza da parte di Samsung in questo caso.

Sul sito italiano ufficiale nella pagina del tuo modello c'è scritto chiaramente che la funzione PVR non è disponibile per alcuni paesi, fra i quali IT.

Immagine.jpg

--
Tommaso
sur4ru
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi riallaccio alla discussione.

Avendo letto che il modello UE40MU6400 non dispone nella funzione PVR nel mercato italiano, in un noto megastore italiano ho trovato il seguente modello: UE40MU6402UXXH.

Googlando in internet, la prima pagina di riferimento è: http://www.samsung.com/ro/tvs/uhdtv-mu6400/UE40MU6402UXXH/

Scorrendo le caratteristiche noto che la funzione PVR è disponibile senza limitazioni relative ad aree geografiche.

reg-pvr-data-red.jpgreg-pvr-trad.jpg 

Decido quindi di acquistare il prodotto, ma dopo aver messo in funzione e configurato lo Smart TV, aver collegato un HDD esterno con parecchio spazio libero ed aver seguito la procedura di registrazione riportata sul manuale:

Registrazione dei programmi > Uso delle opzioni di registrazione istantanea e pianificata dalla schermata della guida
Registrazione immediata > Selezionare un programma in onda nella Guida, tenere premuto il tasto Seleziona, quindi selezionare Registra per avviare la registrazione.
Pianifica registrazione > Per selezionare un programma pianificato per la visione, tenere premuto il tasto Seleziona, quindi selezionare Pianifica registrazione per pianificare la registrazione del programma pianificato.

...ma tenendo premuto il tasto Seleziona nella schermata della Guida, non riesco a visualizzare nè "Registra" nè "Pianifica registrazione" ma solamente "Pianifica visione" e "Visualizza dettagli"!

Dove sto sbagliando?

La versione del software installata è la 1147, sul sito di supporto al prodotto (sia rumeno che italiano) è disponibile la versione 1151 (ho scaricato il file di aggiornamento "T-KTMDEUC_1151.1.exe" sia dal supporto rumeno che italiano, e lo MD5 dei 2 files è identico!), ma prima di installare l'aggiornamento vorrei essere sicuro che la Smart TV abbia la funzione PVR, per valutarne eventualmente il reso.

Grazie per la cortese attenzione.

0 Likes