Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

reclamo centro assistenza/sostituzione TV

(Argomento creato il giorno: 20-03-2017 10:12 PM)
1445 Visualizzazioni
Darkangel85
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

sono qui per raccontare la mia esperienza e chiedervi un parere su come risolvere il seguente problema.

premetto che sono cliente samsung da tempo, ho comprato diversi TV e non ho mai avuto problemi. motivo per cui ho comprato questa ulteriore TV.

l'acquisto risale circa a fine dicembre, dopo circa un mesetto, non appena attacco la TV a parete noto che sullo schermo sono presenti diverse macchie bianche (effetto clouding a quanto mi hanno detto) lungo tutto il perimetro dello schermo in modo molto evidente e che il pannello risulta piegato.

chiamo samsung e mi rimandano al centro di assistenza (tra parentesi quello selezionato non godeva delle migliori recensioni su internet e su questo forum).

mi contattano, vengono a ritirare la TV e se la tengono per circa un mese, dopo di cui mi viene riportata dicendo che è stato sostituito tutto il pannello e aggiornato il FW.

controllo che di veda bene insieme al tecnico e nessun problema.

firmo il modulo di riconsegna attestante che tutto è in ordine e sembra finita li.

qualche giorno dop oattacco di nuovo la TV a parete, tolgo la plastica dalla mascherina che a quanto dicono è stata sostiuita e mi accorgo che è spaccata.

oltre a questo noto che la parte posteriore del pannello risulta distaccata negli angoli alti, evidentemente a causa di un montaggio errato o di qualche anomalia nella riparazione.

contatto nuovamente samsung che mi rimbalza sul centro che ha eseguito la riparazione.

contatto il centro e dopo una prima disponibilità cominciano ad assumere un'atteggiamento difensivo dicendo che il tecnico aveva verificato che fosse tutto in ordine e che io avevo firmato il documento di riconsegna senza problemi, ma che cmq mi avrebbe contattato il tecnico per visionarla di nuovo (ovviamente non si è fatto sentire)

Premesso che la televisione non ha nemmeno tre mesi, di cui uno passato in assistenza e il cui risultato è quello che dovra andare di nuovo in assistenza, quello che vi chiedo è: è possibile richiedere la sistutizione della TV? o sono ostaggio del centro assistenza?

un prodotto nuovo, pagato come tale,  che non ha mai funzionato come tale fin dall'inizio e la cui riparazione non ha ripristinato il suo stato originale in quanto ha causato altri problemi, in aggiunta alla poca professionalità del centro assitenza..non credo sia accettabile per un cliente avere un disagio di questo tipo di fronte ad una marca some samsung

mi sapete consigliare su come procedere?

grazie a tutti

ciao

0 Likes
6 Risposte
Darkangel85
First Poster
Opzioni

ciao a tutti,

caso ha voluto che oggi mi ha contattato il servizio clienti samsung per sapere come fosse andata la riparazione e come fosse stato l'operato del centro di assistenza.

chiaramente il mio giudizio non è stato positivo.

in merito alla mia problematica anche loro non hanno potuto fare altro che dirmi di ricontattare l'assistenza al numero verde per chiedere assistenza ad un altro centro.

sulla sostituzione della TV nulla di certo

che ne pensate?

qualcuno ha avuto esperienze simili?

grazie

ciao

0 Likes
Meggie77
Journeyman
Opzioni

Pessimi. Servizio NON assistenza Samsung fà acqua su tutti i campi.

Se guardi online ha le peggiori recensioni tra tutti i servizi clienti e assistenza.

Non solo in Italia ma in tutta Europa! (Leggermente migliore sembra il servizio clienti australiano)

La mia è stata una epopea di soli 3 mesi... tra incompetenza, preventivi "a pezzi", lentezza , etc... 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Meggie77,

in merito al tuo caso specifico relativo a un Gear Sport, ti abbiamo risposto QUI nella sezione corretta.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
colcor62
Explorer
Opzioni

NON comprateli più.

TV durano solo tre anni ma dopo già aver sotituito già due volte il pannello e siamo al terzo.

0 Likes
colcor62
Explorer
Opzioni

NON comprateli più.

TV durano solo tre anni ma dopo già aver sotituito già due volte il pannello e siamo al terzo e visto che non ci sono pezzi di ricambio vi proporranno la'cquisto di uno nuovo col 40% di sconto ma ttenzione ancora.....SUl prezzo del listino dell'anno precedente non su quello corrente, non mi riferisco a prezzi online ma a quello indicato sul prdotto della stessa fascia.

E' una truffa: non si spendono 1400 (l'anno prima ne costava 2.600) per BUTTARE una TV dopo tre pannelli sostituuiti in tre anni e poi decido io quando cambiare il TV.

Seguiranno azioni legali in merito semplicemente vergognatevi!

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao colcor62,

ti ho risposto QUI.

Devo chiederti nuovamente di rispondere al thread principale su cui hai indicato per la prima volta le tue necessità, in modo da evitare una dispersione delle informazioni e poterti fornire tutto il supporto necessario.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes