Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raiplay non funziona

(Argomento creato il giorno: 27-07-2024 06:01 PM)
802 Visualizzazioni
Pampa85
Student
Opzioni

Buonasera sono tre giorni che la app di Raiplay non funziona più sul mio tv UE49KU6500UXZT visualizzo l'applicazione ma rimane con il caricamento , ho anche appena resettato sia tv che Smart hub la versione corrente è la 1242 .

potete aiutarmi ? 
grazie mille 

Angelo0208
Student
Opzioni

Buonasera, si l'inconveniente rimane solo su raiplay (in quanto ad es. Mediaset Play mi compare "NON DISPONIBILE PER IL MIO MODELLO" ma comunque ho controllato anche su prime e funziona tutto normalmente, ma discorso apparte).

Il mio modello è UE43J5600

17220951618125169681582669910186.jpg

17220952396156895802506701525881.jpg

17220954976674324053935306952994.jpg

il problema comincia da quest'ultima schermata quando all'inizio appena dopo aver aperto l'app e comincia a caricare sembra che per un errore di squadramento di dimensioni dello schermo rimane questa barra grigia stondata che permane durante tutto l'uso dell'app 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Angelo0208,

considerando che l'inconveniente si verifica solo su RayPlay, è ragionevole ritenere che vi sia una qualche anomalia alla fonte.

Ad ogni modo, vorrei chiederti se, nell'ottica del recente aggiornamento, hai provveduto anche al ripristino dello Smart Hub con la doppia procedura prevista. Questo aiuta infatti a consolidare il nuovo firmware ed evitare potenziali conflitti di funzionamento. Ecco come fare:

- Impostazioni
- Generali
- Reset

e successivamente:

- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo (dai modelli 2020)
- Auto diagnosi
- Ripristino Smart Hub

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
EliGi
Explorer
Opzioni

Buongiorno.

Da una settimana non funziona più Raiplay sulla mia tv Samsung UE43KU6050K: l'app si apre e riesco a scorrere i contenuti, però, quando seleziono un video, non parte e continuo a vedere solo la rotellina che gira. Ho provato ad aggiornare, disistallare e reistallare l'app più volte senza successo. La versione istallata è 3.3.0 (47). Escludo problemi di rete perché tutte le altre app (Netflix, Prime, Mediaset Infinity...) funzionano bene e vedo senza problemi Raiplay su un'altra smart tv MI (dove la versione dell'app è 4.0.7).

Suggerimenti?

Grazie :smiling-face:

0 Likes
MT2020
Explorer
Opzioni

Stesso problema.

idee?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MT2020 e @EliGi,

bentornati in Community!

Se RAI Play non funziona nonostante le operazioni eseguite, è possibile che vi sia un'anomalia strettamente legata al servizio lato TV. 

Considerate che queste piattaforme si evolvono nel tempo, è possibile che il TV non rispetti più i requisiti minimi richiesti dalla piattaforma per funzionare.

La cosa migliore da fare in questi casi sarebbe contattare il supporto dedicato dell'App e verificare la situazione.

Nel mentre posso consigliare comunque l'uso di smartphone, PC o tablet collegati al TV, oppure l'uso di dispositivi esterni dedicati alle applicazioni.

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Trommauri
Journeyman
Opzioni

Per ovviare a questo inconveniente ho comprato una Firestick su Amazon (meno di 30 euro) è piccolissima e si attacca su una porta HDMI della TV. E le funzioni smart della TV tornano meglio di prima (ci sono tutte le piattaforme possibili e immaginabili)

Ciao a tutti

0 Likes
EliGi
Explorer
Opzioni

Grazie per le risposte.

Leggendo le FAQ di Raiplay (sempre che siano aggiornate) sembrerebbe che il mio modello di tv sia ancora supportato:

• Samsung Tizen a partire dalla versione 2.4 (televisori prodotti dal 2016 in poi)

Aspetterò anche un po' per vedere se torna a funzionare, altrimenti proverò con Firestick come suggerito da @Trommauri.

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Trommauri, ti ringrazio per aver condiviso qui la tua esperienza e il tuo feedback! 🤝

@EliGi, come suggerito dal collega Expert Riccardo?, hai avuto modo di contattare il supporto del servizio RAI Play? 

Sarebbe opportuno, infatti, svolgere delle ulteriori analisi con lo sviluppatore e fornitore di tale servizio.

Tienici aggiornati, grazie.

Lo Staff Expert rimane a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
EliGi
Explorer
Opzioni

Ho scritto al supporto di Raiplay (Contact Center Rai).

Appena avrò un riscontro, vi condivido la risposta.

Buona giornata!

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao EliGi,

grazie per il riscontro! 😊

Rimango a disposizione per eventuali dubbi o necessità.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes