in data 18-08-2024 03:14 PM
Ho una smart tv Samsung UE40H7000SZ, come posso sapere se essa è compatibile con il servzio Rai Play?
in data 19-08-2024 09:55 AM
Ciao x5gj, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
I servizi interattivi, avviabili con il tasto "freccia su" del telecomando durante la visione dei programmi, non sono utilizzabili sul tuo televisore, in quanto utilizza un sistema di codifica (MHP) che non è più in uso, in quanto sostituito da uno standard più moderno (HbbTV).
È possibile, però, che tu possa utilizzare l'applicazione di RaiPlay, ma per la compatibilità dovresti verificare direttamente con Rai. Normalmente, comunque, se un'app è compatibile con il TV, è possibile trovarla sullo store e installarla. Sul TV, apri Smart Hub e clicca su Applicazioni, quindi digita "RAI PLAY" nel campo di ricerca. Se l'app è disponibile, potrai installarla; se l'app non è disponibile, significa che non è compatibile.
Nel caso in cui l'app non fosse disponibile, posso suggerirti l'uso di un sistema esterno che ti permetterà di utilizzare le applicazioni più recenti e non compatibili con il tuo TV, come ad esempio la Fire Stick Amazon, un Box Multimediale o un servizio tipo Sky, che ti dà accesso alle applicazioni più utilizzate. 🙂
Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento o necessità.
Ciao!