Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

quali TV supportano la funzione "Visualizza TV su telefono" nella App Smartthings su Smarphone Samsung Galaxy

(Argomento creato il giorno: 02-10-2021 11:36 AM)
168 Visualizzazioni
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Sto cercando di capire quali TV supportano la funzione "Visualizza TV su telefono" nella App Smartthings su uno smartphone Android Samsung S10. Ho provato con un TV T5370 a 32 pollici ma purtroppo non lo supporta.

Sono interessato a TV piccole, al massimo di 43 pollici. Qualcuno che ha provato puo' dirmi su quale TV a 43 pollici e' supportata quella funzione ? Mi interessa molto per un problema fisico che mi impedisce di poter vedere la tv direttamente ma solo attraverso uno smartphone.

Grazie

Se puo' essere utile fornisco un elenco di TV a 43 pollici vendute in Italia che ho trovato sul sito web Samsung :

QLED 4k Q60T

QLED 4k Q64T

Crystal UHD 4K TU8500

Crystal UHD 4K TU8510

Crystal UHD 4K TU8070

Crystal UHD 4K TU7190

Crystal UHD 4K TU7170

Crystal UHD 4K TU7090

Crystal UHD 4K TU7070

TV UHD 4K 43" RU7450

TV UHD 4K 43" RU7400

TV UHD 4K 43" RU7175

TV UHD 4K 43" RU7170

TV UHD 4K 43" RU7090

TV UHD 4K 43" NU7090

0 Likes
19 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Moreno_TO,

per prima cosa vorrei scusarmi con te per non essere riuscita a risponderti prima di adesso; cerchiamo di fare il possibile per dare un riscontro a tutti, ma non sempre riusciamo a dare un riscontro tempestivo.

In tutti i casi in cui si ha bisogno di una risposta urgente suggeriamo di rivolgersi ai nostri canali di assistenza diretta, siamo sempre disponibili telefonicamente e via chat 🙂

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ho svolto una verifica su ciascuno dei modelli indicati ma devo comunicarti che nessuno di essi supporta la funzione di visione del TV su smartphone, benchè sia possibile su quasi tutti l'operazione inversa.

Un modello che la supporta è, ad esempio, il Q80T, tuttavia le dimensioni partono da 50" in su. Puoi vedere le caratteristiche qui:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q80t-50-inch-qled-4k-smart-tv-qe50q80tatxzt/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Grazie Cornelia per le tue informazioni, mi dispiace che questa funziona non sia piu' supportata. Grazie per le verifiche cha hai fatto, almeno so che esiste solo un modello che la supporta.

Ciao!

0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ciao Cornelia,

ritorno a scriverti sull'argomento poiche' sono sempre alla ricerca di un TV Samsung che supporti la funzione "Visualizza Tv su telefono". Ho visto che sono usciti i modelli del 2021 e volevo chiederti se per caso la seri AU90 supporta questa funzione.

Grazie sempre per la tua diponibilita'

Ciao

0 Likes
jdt
First Poster
Opzioni

Io ho cellulare S10plus e TV del 2020 55 pollici, il Q90T, connotata a Natale 2020. Il migliore con 4 k in quel momento (di meglio c'era solo l'8k), solo per dire che anche un ultimo modello non supporta "Visualizza TV su Telefono". O meglio, all'inizio la supportava, fino a marzo 2021, poi 1 giorni di 40 no. Adesso mai.

Siamo ad ottobre 2021 e non hanno ancora risolto PESSIMA APP e chiamando numero verde o contattando tecnici Samsung nessuna spiegazione al problema!!!

0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_gkpZrTj, benvenuto in Community!

Desidero confermarti che il modello in tuo possesso, cioè lo Smart TV Q90T da 55' supporta nativamente la funzione di trasmissione da TV a telefono. 

Hai dunque riscontrato che essa non risulta più utilizzabile da alcuni mesi? Puoi indicarci cosa succede esattamente (la funzione non è più visibile, è visibile ma selezionandola non avvia la trasmissione, riscontri messaggi di errore)?

Contattando il Servizio Clienti quali prove sono state eseguite? 

Facci sapere, così da svolgere maggiori verifiche a riguardo.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
jdt
First Poster
Opzioni
La funzione si visualizza solamente quando la tv è spenta!, se la tv è accesa la scritta "Visualizza TV su telefono" non appare e rimane solo la possibilità audio. Attraverso i tecnici telefonicamente mi hanno guidato nel reinstallare l'app Smartthing e ricollegare la TV, cose che avevo già fatto autonomamente più volte, ma niente di risolto. Provato anche nella chat, nessuno ha risolto il problema che comunque riscontrano in molti come si vede dalle recensioni....
La cosa strana è che capita il giorno in cui per 2 ore la visualizzazione diventa possibile e poi per due mesi non più...
A me pare quindi sia un problema dell'app.
Vorrei sapere se i Milano, anche a pagamento, è possibile avere un tecnico Samsung che viene a casa a risolvere la cosa se possibile.
Grazie
0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ciao jdt, grazie per la tua testimonianza su questo argomento. Capisco la tua frustrazione sull'uso della funzione "Visualizza TV su telefono". Anche io ho tribolato parecchio. Per prima cosa a trovare dei TV che la supportano; sembra ormai una chimera sui nuovi modelli Samsung. Un vero peccato. Io avevo trovato e provato personalmente solo due TV che supportavano quella funzione. Posso dire dalla mia esperienza che a volte dipende anche dalla rete casalinga che si sta utilizzando. Ho scoperto che certi modem adsl di certi operatori telefonici sono scarsi riguardo alla rete wifi; quindi se capita che il tv si collega al wifi in 2,4 ghz e il cellulare e' collegato in wifi a 5ghz allora tv e cellulare non si vedono e non si collegano. Io per evitare ogni problema di rete collego il TV via cavo ethernet al modem ADSL ed il cellulare via wifi. In questo modo ho quasi il 100% di affidabilita' di connessione. Tu vorresti avere un tecnico in casa per risolverti il problema. Io vorrei poter accedere ad un centro Samsung per provare tutti i modelli e testare personalmente la funzione "Visualizza TV su telefono" per scoprire veramente quali sono i modelli che lo supportano. Mi piacerebbe anche avere un indirizzo email di qualche executive della sede coreana per scrivergli e sensibilizzarlo su questo problema della mancanza o scomparsa della funzione "Visualizza TV su telefono". Si puo' avere ?

0 Likes
jdt
First Poster
Opzioni
Si hai ragione, connessione già verificata é a posto. Io ho cellulare Samsung e connessione Fastweb ultima generazione. In ogni caso trovo davvero scandaloso che non arrivino indicazioni "concrete" da parte di Samsung. Fosse anche sentirsi dire, ma chiaramente, che la funzione non é fruibile Nello specifico il mio TV è un QE55Q90TAT
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@jdt sono spiacente di apprendere del tuo disappunto.

Come confermato da @Cornelia_M il tuo tv risulta compatibile con questa funzione. Infatti, verificando le specifiche del prodotto risulta presente la voce relativa. Potrai verificarla tu stesso collegandoti al seguente link e verificando la presenza della voce TV to Mobile:

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-tv/q90t-55-inch-qled-4k-smart-tv-qe55q90tatxzt/

Nel tuo caso, l'anomalia riscontrata potrebbe essere legata all'infrastruttura di rete. È infatti che sia il tv che lo smartphone siano collegati alla medesima rete e alla stessa banda. Pertanto, se il tv fosse collegato al 2.4Ghz e lo smartphone fosse collegato al 5Ghz la connessione potrebbe non avvenire correttamente.

Al fine di poter escludere che il tutto sia riconducibile all'infrastruttura di rete, ti suggerisco di generare un hotspot mediante un secondo smartphone. A questo punto collega la smart tv indicata e il tuo smartphone a questa nuova rete e verifica pure se la connessione avviene correttamente.

Qualora il tutto non avvenisse, sarà opportuno approfondire il tutto mediante il supporto tecnico. Per questo motivo, ti consiglio di contattare il servizio clienti che procederà con le verifiche del caso e l'apertura del ticket di assistenza.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

@Moreno_TO come indicato anche a jdt, per verificare la compatibilità dei tv con questa funzione, sarà sufficiente verificare la presenza della voce Tv to Mobile all'interno delle specifiche prodotto presente all'interno della pagina ufficiale della smart tv sul nostro sito.

Rimango a disposizione.

Tenetemi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Moreno_TO
Pathfinder
Opzioni

Ciao Andrea, grazie per la risposta. Sono molto contento che ora sulle schede dei TV compare esplicitamente la voce "TV to Mobile - Second TV" in modo da sapere subito se il TV e' compatibile. Ho fatto una ricerca sui modelli disponibili ed ho notato che di solito e' presente solo nei TV di fascia alta e di dimensioni grandi. Il piu' piccolo con quella funzione e' un 49 pollici. Lo so che la tendenza e' fare TV sempre piu' grandi. Ma in passato Samsung aveva reso disponibile quella funzione anche nei 32 pollici. Sarebbe auspicabile un ritorno al passato in modo da rivedere quella funzione in TV anche piu' piccoli.

Il mio forte interesse per questa funzione non e' un caso. Da quanto ne so Samsung e' l'unico produttore che offre la possibilita' di trasmettere la TV sul cellulare. Questa opzione risulta molto comoda per quelle persone che per motivi patologici non possono vedere direttamente la TV. Si pensi al fatto che la TV si vede spesso durante i pasti; ebbene ci sono molte persone che per gravi problemi fisici tipo disfagia ai cibi, devono mangiare con il capo rivolto verso il basso e sono molto lente. Questo impedisce loro di vedere la tv mentre mangiano ed allora un cellulare o tablet appoggiato sul tavolo ne favorisce la visione mentre mangiano. 

Moreno

0 Likes