Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qn85a game mode problema ghosting

(Argomento creato il giorno: 18-08-2021 03:12 PM)
668 Visualizzazioni
ROCCO1
Apprentice
Opzioni

Buon giorno  a tutti. Ho acquistato un qn85a 55"  principalmente per giocare con ps5. 

Ho riscontrato un evidente problema di ghosting con modalità di gioco attiva. Attivando il  motion plus il ghosting sparisce ma avverto immagini tremolanti e immagini che si sdoppiano. Con movimento nitido led acceso il ghosting sparisce, le immagini non tremano più ma rimane sempre un leggero alone attorno agli oggetti, oltre al fatto che mi da fastidio agli occhi. 

Nella riproduzione di film invece nessun problema.

Ho contattato l'assistenza e in remoto mi ha controllato il segnale dell hdmi ma il test non ha segnalato errori. Essendo chiusi i centri assistenza l'operatore non ha potuto farmi uscire il tecnico, quindi il 23 dovrò richiamare. 

Ora qualcuno ha avuto problemi simili? Sul caro vecchio  serie 6 curvo 55" mai avuto nessun problema, e ad oggi sono molto deluso perché avendo speso un bel po di soldini mi ritrovo con un tv che viene sponsorizzato come uno dei top per il gaming, ma in realtà é peggio del vecchio Samsung di 4 anni fa. Spero qualcuno possa darmi una dritta magari sbaglio io in qualche impostazione, o altrimenti spero di  cambiare opinione dopo l'uscita del tecnico. 

9 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ROCCO1,

inizio col darti il benvenuto nella Community Samsung 🤝!

Sono spiacente per quanto comunicato e di apprendere della tua delusione.

In merito a quanto appreso, ti chiedo se hai provato ad utilizzare un cavo HDMI ad alte prestazioni per collegare la console di gioco e il tv.

Considera infatti che la qualità dei cavi di collegamento, va ad influire in maniera importante su quella che è performance e velocità di trasmissione dei dati tra i 2 device. La cavetteria va incidere in maniera importante su quella che è la riproduzione dei contenuti. 

Ti chiedo inoltre se, insieme al supporto tecnico, avete avuto modo di verificare che il tv sia aggiornato alla versione software 1506. Qualora non aveste verificato ciò, segui il seguente percorso al fine di accertartene personalmente:

• impostazioni
  • supporto
  • informazioni su questo tv 

Considera infatti che tale anomalia potrebbe essere legata ad un mancato aggiornamento software. Qualora il tv non risultasse essere aggiornato, ti suggerisco di procedere mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ROCCO1
Apprentice
Opzioni

Ciao e grazie per la velocità di assistenza. Il cavo ho quello in dotazione della consolle, e ho acquistato un altro cavo hdmi 2.1 con dicitura (cavo hdmi 2.1 cavo 8k ultra high speed 48 gbps supporta 8k@60hz 4k 120herz).

Per quanto riguarda l'aggiornamento, si ho la versione 1506. 

Anche cambiando  porta hdmi il problema rimane. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ROCCO1,

grazie per il feedback fornitomi.

Hai avuto modo di verificare il funzionamento sfruttando il nuovo cavo ad alte prestazioni?

Rimango in attesa di riscontro.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ROCCO1
Apprentice
Opzioni

Ciao. Si è non ho risolto. Ieri per sicurezza ho ordinato un altro cavo, questa volta con l'etichetta con il qr code per essere sicuro fosse un cavo ad alte prestazioni, arrivato stamattina ma il problema rimane. Ho riprovato la play sul "vecchio" Serie 6 curvo e non da nessun problema.

0 Likes
ROCCO1
Apprentice
Opzioni

Se vuole le mando qualche foto o video così le faccio vedere il problema.  Stasera ho provato un gioco con supporto a 120hz e non sembrava desse problemi. Come sono passato con lo stesso gioco a 60 Hz é riapparso il problema. Nelle zone d'ombra o semi illuminate, muovendo il pad si notano questi contorni viola verdi attorno agli oggetti. 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao ROCCO1,

in questo caso ti suggerisco di metterti in contatto con il servizio clienti al fine di poter approfondire il tutto mediante degli accertamenti in tempo reale.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienimi aggiornato.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ROCCO1
Apprentice
Opzioni

Ho contattato l'assistenza, e dopo 2 giorni mi ha contattato un tecnico, e mi ha detto che bisogna attivare auto game motion plus per non avere problemi di ghosting. 

0 Likes
stnf74
Explorer
Opzioni

ciao @ROCCO1 , ho il problema simile al tuo, ghost quando attivo la modalità gaming sul QN90A.

Hai risolto ? Se si mi interesserebbe capire come.

Ho abilitato anche il Motion Plus, è migliorato ma non risolto.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni
0 Likes