Zamknij

Czego szukasz?

anuluj
Pokazywanie wyników dla 
Zamiast tego wyszukaj 
Czy miało to oznaczać: 

Ghosting Modalità Gioco Q90T

(Temat utworzony: 09-08-2020 12:31 PM)
1326 Wyświetlenia

Też mam ten problem

Frazzz
Journeyman
Opcje

Da qualche giorno ho acquistato una TV Samsung QLED Q90T "55. Principalmente io utilizzo la modalità gioco (disattivando sempre il "game motion plus"). Solo in modalità gioco a qualsiasi refresh rate, in tutte le entrate hdmi e , con 5 cavi diversi tra cui un HDMI 2.1 si verifica un ghosting dell'immagine, dipeso da un eccessivo tempo di risposta. Tra l'altro c'è una percentuale di inverse ghosting, ma tollerabile. Ció che è fastidioso, é che aumentando questo tempo di risposta si crea quest'effetto sfocatissimo di immagini in movimento (video, giochi... a 60fps risultando 30fps). Disattivando la modalità gioco, questo problema scompare (nonostante rimanga quella percentuale di inverse ghosting, il tempo di risposta migliora), peccato per l'input lag! Negli US con il firmware 1301.5 hanno risolto a quanto pare, qui, in Europa abbiamo il firmware 1302 che, ha solo aggiunto la modalità filmaker senza risolvere questo problema. Ho anche tentato invano di cambiare regione del televisore, per provare il firmware degli US, ma invano. Ho anche resettato 3 volte il televisore senza per esserne certo. Ho contattato il supporto via e-mail e attendo risposta. Dato che questó é un luogo dove si discute volevo sapere se sono l'unico che si è accorto di ció. Da quel che ho letto in rete, anche altri modelli hanno lo stesso problema e, qui mi domando. Uscirà mai lo stesso firmware utilizzato degli US? In questo momento la modalità gioco è praticamente inutilizzabile su qualsiasi contenuto.

0 Like
8 Odpowiedzi
Riccardo_F
Expert
Opcje

Ciao Frazzz.

l'ultima versione disponibile per il modello QE55Q90TATXZT è la 1304, disponibile QUI.

Considera che i TV distribuiti su altri mercati potrebbero essere differenti, ragion per cui non è possibile installare un firmware non ancora disponibile, oppure un firmware che abbia una versione inferiore rispetto all'ultima distribuita (per fare un esempio, non puoi installare una versione 1301 se hai installato una 1302 e così via).

Installa pure l'ultima versione del firmware, qualora riscontrassi ancora difficoltà contatta il nostro supporto tecnico dedicato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Like
Andrewt81
Apprentice
Opcje

Ho anche io questo fastidioso problema da pc. A tutte le risoluzioni (4k 1440p 1080p) e a tutti i refresh rate.. non è inaccettabile, è inutilizzabile!

Gioco con:

Q95T 55"

RYZEN

RADEON VII

WIN 10 PRO

FIRMWARE 1304

Freesync abilitato e disabilitato

Ogni combinazione di settaggi possibili mitiga in minima parte, il problema su pc c è sempre

È un problema risolvibile via firmware o devo entrare nell ordine di idee di rendere il televisore?

0 Like
Frazzz
Journeyman
Opcje
Ciao, dopo tempo ho capito che questo problema dipende dal Freesync del televisore. Dato che si attiva in automatico con la modalità di gioco e, come dice l'avviso; "attivando questa modalità puo causare uno sfarfallio". Le tv samsung 2019 avevano l'opzione di disabilitare il freesync, mentre la serie 2020 no. Quindi, nel mio caso, avevo il freesync su dispositivi non supportati. Penso sia un problema di pochissime unità. Chiama il supporto , loro volevano inviarmi un tecnico a casa che, qualora non avesse trovato alcun difetto sarebbe stato tutto a spese mie.
Rifiutai, consegnai il televisore al venditore (expert) e provvisero al rimborso. Ho acquistato un altro televisore che non mi sta dando alcun problema. Il consiglio che posso darti è di restituirlo prima che scada la garanzia.
Andrewt81
Apprentice
Opcje

Sui forum stranieri ci sono migliaia di utenti che lamentano tutti lo stesso problema. I pannelli sono difettosi per progetto. Sentirò il supporto, ma se non dovessi ottenere soluzioni procederò al reso.

Uno spende 2000€ di TV e si ritrova con un pannello che soffre degli stessi problemi che c'erano 10 anni fa sui TV LCD che trovavi nei supermercati a 100€

Frazzz
Journeyman
Opcje
Pienamente d'accordo.
Nicola_P
Expert
Opcje

Ciao a tutti, Andrewt81 benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace leggere quanto segnalato, a questo punto ti invito a valutare la gestione che verrà proposta dal servizio tecnico dedicato Samsung Smart TV:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici ugualmente aggiornati sugli sviluppi,

buona giornata!

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Like
Marcolino741
Pioneer
Opcje

Io ho lo stesso Tv; Aggiorna il firmware alla versione 1460.9 ( lo trovi sul sito) e regola il motion plus in game con parametri molto alti ( 10 - 9 ). Praticamente è perfetto.  

0 Like
Andrewt81
Apprentice
Opcje

Con il nuovo firmware 1460.9 e un mix di settaggi il problema è decisamente migliorato. Mi auguro che i firmware successivi proseguano su questa strada invecevche introdurre nuovi problemi

0 Like