in data 03-11-2019 12:10 AM
Salve, ho scoperto l'esistenza di questo TV sul sito americano della Samsung, come da titolo è un 4k 32'' che sarebbe perfetto per le mie esigenze. Sul sito di Samsung Italia o sui siti di e-commerce non si trova, qualcuno sa dirmi se uscirà anche qui da noi in Europa?
in data 03-11-2019 02:35 PM
@Marshmallow ha scritto:Salve, ho scoperto l'esistenza di questo TV sul sito americano della Samsung, come da titolo è un 4k 32'' che sarebbe perfetto per le mie esigenze. Sul sito di Samsung Italia o sui siti di e-commerce non si trova, qualcuno sa dirmi se uscirà anche qui da noi in Europa?
Fai prima a prendere un MONITOR TV 4K da 32 pollici e poi con una Fire Stick lo fai diventare Smart.
03-11-2019 02:42 PM - modificato 03-11-2019 02:44 PM
I monitor sono più costosi e hanno spesso un HDR e altoparlanti poco soddisfacenti oltre che pesanti trattamenti antiriflesso, sto appunto redendo ad Amazon un monitor Philips per questi motivi. Per l'uso di gaming su console non competitivo che interessa a me un televisore è la scelta ideale.
in data 04-11-2019 12:50 AM
Non abbiamo visto neanche il 43" Q60R, che sarebbe stato un ottimo tv, ed è disponibile in svariati altri paesi UE.
Quindi non ci conterei molto.
in data 05-11-2019 10:28 AM
Beh averlo disponibile nei paesi UE sarebbe già sufficiente, visto che può essere comprato senza problemi da altri siti comunitari o direttamente da venditori italiani.
in data 28-01-2020 08:42 PM
Ciao
Ho visto questo TV su AMAZON.COM (STATUNITENSE) e costa 499$ e vedo che AMAZON USA lo spedisce tranquillamente anche in Italia (quindi non dovrebbero esserci neanche spese doganali, tutto gestito da AMAZON.
Mi chiedevo se sapete se per caso i televisori USA hanno problemi a funzionare con gli standard DVB-T/T2 Europei.
E per quanto riguarda l'alimentazione secondo voi quella del TV é universale o ci vuole il trasformatore da 220 a 125?
Grazie per i chiarimenti
Ciao
in data 28-01-2020 09:57 PM
@Venturer ha scritto:Ciao
Ho visto questo TV su AMAZON.COM (STATUNITENSE) e costa 499$ e vedo che AMAZON USA lo spedisce tranquillamente anche in Italia (quindi non dovrebbero esserci neanche spese doganali, tutto gestito da AMAZON.
Mi chiedevo se sapete se per caso i televisori USA hanno problemi a funzionare con gli standard DVB-T/T2 Europei.
E per quanto riguarda l'alimentazione secondo voi quella del TV é universale o ci vuole il trasformatore da 220 a 125?
Grazie per i chiarimenti
Ciao
Non funzionera mai in Europa e poi per risparmiare quanti euris ?
in data 28-01-2020 09:57 PM
28-01-2020 10:02 PM - modificato 28-01-2020 10:03 PM
La garanzia non mi interessa!
Nel 2009 ho acquistato un Sony Back-Led Triluminos da quasi 5.000Euro senza garanzia e nel 2020 sta ancora funzionando perfettamente!
L'eventualitá che si guasti o abbia problemi é possibile ma con l'elettronica moderna é remota e meno probabile che in passato. Sono disposto a correre il rischio senza problemi.
Non vedo perché non dovrebbe funzionare in Europa. Se fosse a 125volt basta un adattatore europeo.
A me interessa sapere se lo standard DVB-T americano é lo stesso. Il codec é lo stesso MPEG4 o H.265 per il DVB-T2
Non riesco ad avere conferme sulla modulazione del tuner DVB-T!
Non é piú come ai tempi degli standard NTSC/PAL/SECAM! Il DVB-T dovrebbe essere uno standard mondiale unificato.
Ma per questo ho chiesto....
in data 28-01-2020 10:06 PM
@Venturer ha scritto:A me interessa sapere se lo standard DVB-T americano é lo stesso. Il codec é lo stesso MPEG4 o H.265 per il DVB-T2
Non riesco ad avere conferme sulla modulazione del tuner DVB-T!
Allora chiedilo alla Samsung USA, qui nessuno ti rispondera' con precisione assoluta.