Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema audio/subwoofer integrato in tv 4k 65" Q7fn

(Argomento creato il giorno: 03-11-2019 01:09 PM)
260 Visualizzazioni
Rosario
Student
Opzioni

La mia TV non riproduce correttamente i suoni dal minisub integrato, è una tv che ha un audio eccellente e in un ambiente non troppo grande non è necessaria una soundbar proprio perchè l'audio di questa tv è corposo e di ottima qualità grazie al piccolo sub integrato. Il problema è questo: praticamente il sub spesso non entra in funzione, si sentono solo le alte-medie frequenze e il sub entra in funzione in modo de tutto casuale (con un radicale cambio di qualità del sonoro), ho notato che le trasmissione tv in definizione standard riescono ad attivare il sub immediatamente, se vado sulle trasmissioni hd si sentono solo le alte frequenze, è davvero un peccato avere questo problema in una tv meravigliosa come la mia, l'audio quando entrano in funzione i bassi del sub è davvero ottimo, l'ultimo firmware purtroppo non ha risolto il problema, sembra un problema di intercettamento del codec audio da parte della tv nelle trasmissioni ad alta definizione, qualcuno ha avuto questo problema?

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Rosario, Benvenuto sulla Community Samsung!

Hai notato se quanto riscontri si presenta unicamente sui canali tv HD o su qualsiasi contenuto HD visionato da altre sorgenti?

La versione software attualmente installata sul tv è la 1282.3?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Rosario
Student
Opzioni

Buonasera veronica, grazie per la risposta e chiedo scusa ma non avevo ricevuto notifica della sua risposta... esatto il problema si verifica quasi esclusivamente sui canali hd, per poter sentire l'audio con i bassi uso questo trucchetto, scalo sotto il canale 1 dove c'è un canale radio e il 90% dei casi si attivano i bassi/subwoofer poi ritorno ai canali hd e quasi sempre i bassi rimangono attivi, ripeto quasi sempre, a volte devo utilizzare questo trucchetto più volte, è una bella rogna per una tv cosi bella e con un ottimo audio (quando funziona), o effettuato l'ultimo aggiornamento che fra l'altro non era rilevato dalla tv ma l'ho scaricato ed installato con un pendrive, non è cambiato niente stesso difetto, ho provato tutte le impostazioni audio possibili ed immaginabili ma niente da fare (equalizzatore, audio pcm, bitsream, standard etc..), a mio parere è un errore di ricezione e decodifica dei codec audio, ha qualche soluzione da propormi? è una bella scocciatura portare in assistenza una tv cosi grande! 

0 Likes