Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qled si spegne e riaccende continuamente

(Argomento creato il giorno: 11-02-2024 03:14 PM)
692 Visualizzazioni
Mirko912
First Poster
Opzioni

Esattamente dopo 2 anni e 4 mesi la tv si accende e si spegne da sola nn so più cosa farle,ho staccato tutti i cavi e riavviato tutto ma nnt da fare ,cosa mi consigliate di fare grazie , se nn risolvo mai più Samsung in casa dato che in casa mia è tutto samsung

0 Likes
19 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Possibile problema alla scheda di alimentazione. Porta la TV in centro assistenza.

0 Likes
Mirko912
First Poster
Opzioni

Nn è giusto che compri un tv costa 700 euro ti dura 2 anni ti scade la garanzia e nn funziona più ,ora sicuramente mi faranno pagare tutto

0 Likes
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni

Un condensatore o un diodo non funzionano a vita! Molto dipende dalla stabilità della corrente nel tuo impianto. Hai messo una ciabatta stabilizzata tra la presa di corrente e la spina della tv?

0 Likes
Mirko912
First Poster
Opzioni

No nn ho messo nessuna ciabatta,la presa che alimenta la tv è collegata solo la tv e basta 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Mirko912, benvenuto sulla Community Samsung!

Comprendiamo che possa essere dispiaciuto, ma come indicato da CatsInTheCradle anomalie simili possono presentarsi in qualsiasi momento della vita del tv e a prescindere dal costo: infatti, sebbene i prodotti siano sottoposti a precisi test prima della commercializzazione, alcuni esemplari possono presentare dei guasti dopo diverso tempo per ragioni che possono essere differenti a seconda del caso specifico.

Potresti indicarci il codice modello completo del QLED in tuo possesso? Puoi trovarlo sull’etichetta posta sul retro del pannello:

Veronica_F_0-1707668119205.png

Hai indicato che il tv si accende e poi si spegne da solo: i riavvii quindi sono sempre continui e sei costretto a scollegare l'alimentazione? Il led dello standby resta sempre acceso, si spegne, oppure lampeggia?

Hai indicato di aver provato a staccare tutti i cavi e a riavviare senza successo: ci confermi di aver provato anche a eseguire un reset elettrico? Si tratta di una procedura che ci consente di escludere un tilt momentaneo del tv. Segui questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnesso da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

In seguito, prova a riavviare il tv (senza collegare momentaneamente eventuali dispositivi HDMI e USB) e verifica se funziona in modo corretto o se riscontri la stessa situazione.

Ti suggeriamo anche di provare a cambiare presa per escludere una difficoltà di alimentazione ad essa legata: prediligi anche in questo caso una presa diretta a muro, evitando momentaneamente l'utilizzo di accessori come i multipresa. 

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Mirko912
First Poster
Opzioni

I riavvii sono continui, la lulce led dello stand-by è lampeggiante,cambiato presa mi da lo stesso problema

0 Likes
Mirko912
First Poster
Opzioni

Il modello della tv e questa :Samsung UE55AU9070UXZT TV Crystal UHD 4K 2021 55AU9070

0 Likes
Mirko912
First Poster
Opzioni

Mi spiace tanto ma nn ci credo più nel marchio Samsung,in casa mia è tutto Samsung ma mi ha deluso,vedo che un sacco di gente scrive che appena scaduta la garanzia di 2 anni hanno lo stesso problema allora è un difetto di fabbrica 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Mirko912,

mi spiace per le tue considerazioni e capisco che una situazione del genere sia seccante, ma ti confermo che non sono state riscontrate difettosità intrinseche del modello o anomalie diffuse o comuni che possano generare i riavvii segnalati.

Per questa ragione, l'iter di assistenza prevede correttamente che il TV, se non più coperto da Garanzia, possa essere periziato e riparato da un Centro Assistenza Autorizzato con un intervento a carico dell'utente. 

Da parte nostra, ciò che consigliamo è procedere quantomeno con la perizia al fine di conoscere le modalità di assistenza necessarie, dopodichè potrai valutare la fattibilità dell'intervento.

Per fornirti i dati del centro di assistenza a te più comodo, potrai contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, ti invito a fornirmi il CAP della tua città, in questo modo potrò fornirti i riferimenti del centro a te più vicino.

Resto a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes