in data 27-08-2018 12:38 PM
Ciao,
chiedo aiuto per il seguente problema:
Sto provando a collegare la PS3 alla TV ma non ci riesco, appare la scritta " sorgente sconosciuta ". La tv rileva l'HDMI, rileva che c'è un dispositivo sorgente connesso, ma poi non lo riconosce ( L'icona della sorgente appare con un cerchio verde " fleggato " e uno rosso " come quello dei telecomandi TV off-on " ).
Ho provato a tenere premuto il tasto della PS3 per resettarla, ho provato a smanettare nelle impostazioni della TV, ho cambiato TV riuscendo su questa a vedere senza problemi la sorgente, ho provato a utilizzare le 4 uscite HDMI della TV ma nulla.
Un grazie anticipato a chi avesse qualche idea da dare.
in data 28-08-2018 04:50 PM
in data 01-09-2018 10:06 PM
in data 04-04-2019 11:45 AM
Scusate ma devo risollevare il thread.
Anche io ho lo stesso problema con TUTTE le consolle, dalla PS-one, PS2, PS3, Wii.
Ieri ho aquistato un TV QLED 55'' serie 9.
PS4 riconosciuta, giocato e ok.
PS3 e tutte le altre ha lo stesso problema.
La PS3 è collegata con HDMI, mentre le altre hanno (alternate) un adattatore VGA SCART / HDMI.
L'errore è il medesimo: porta hdmi riconosciuta ma nessun segnale, chiede di impostare la sorgente.
Ho provato a resettare la Playstation 3 con i 3 famosi ''beep'' per entrare in modalità sicura video, ma inizialmente sulla TV visualizzo il messaggio ''Riconoscimento in corso'', poi dopo alcuni secondi ''Sorgente sconosciuta - inserire manualmente o annullare'' e tra l'elenco non compare Consolle di giochi - SONY'' (qualsiasi opzione io scelga anche se falsa, come ad esempio ''lettore blu-ray'' non funziona).
Le ho provate (quasi) tutte, tranne forse la soluzione che spero voi abbiate.
Non posso buttare 4 console dopo aver ''buttato'' via quasi 2000 euro di TV.
VI prego rispondete.
GRAZIE .