Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QLed 55Q8F e sorgente PS3

(Argomento creato il giorno: 28-08-2018 04:50 PM)
1633 Visualizzazioni
Federico1981
Student
Opzioni

Ciao,

chiedo aiuto per il seguente problema:

Sto provando a collegare la PS3 alla TV ma non ci riesco, appare la scritta " sorgente sconosciuta ". La tv rileva l'HDMI, rileva che c'è un dispositivo sorgente connesso, ma poi non lo riconosce ( L'icona della sorgente appare con un cerchio verde " fleggato " e uno rosso " come quello dei telecomandi TV off-on " ).
Ho provato a tenere premuto il tasto della PS3 per resettarla, ho provato a smanettare nelle impostazioni della TV, ho cambiato TV riuscendo su questa a vedere senza problemi la sorgente, ho provato a utilizzare le 4 uscite HDMI della TV ma nulla.
Un grazie anticipato a chi avesse qualche idea da dare.

0 Likes
3 Risposte
Alberto_P
Big Cheese
Opzioni
Ciao Federico, Benvenuto nella nostra Community!

L'altro TV a cui hai collegato la PS3 è per caso HD Ready o con risoluzione inferiore?

Ti consiglio di provare a collegare la PlayStation con un altro cavo HDMI e di testare le porte del TV con altri dispositivi.

Se con altri dispositivi funziona ma anche con un diverso cavo HDMI non risolvi ti consiglio di ricollegare la Console al TV su cui riesci ad utilizzarla e da quello impostare tutte le impostazioni dell'output video su automatico.

Facci sapere :winking-face:
Alberto

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Federico1981
Student
Opzioni
Ciao, ho settato tutto la parte video della Ps3 su automatico ma niente, sulla tv Q8F sempre "nessun segnale". L' HDMI viene rilevato ma la sorgente viene segnalata come spenta. Ricordo che la prima volta che attivai la PS3 ho utilizzato un cavo in dotazione con un HDMI che va posizionato sulla PS e tre uscite Jack ma la tv q8f non ha ingresso per i tre Jack
0 Likes
Eurotetch
First Poster
Opzioni

Scusate ma devo risollevare il thread.

Anche io ho lo stesso problema con TUTTE le consolle, dalla PS-one, PS2, PS3, Wii.

Ieri ho aquistato un TV QLED 55'' serie 9.

PS4 riconosciuta, giocato e ok.

PS3 e tutte le altre ha lo stesso problema.

La PS3 è collegata con HDMI, mentre le altre hanno (alternate) un adattatore VGA SCART / HDMI.

L'errore è il medesimo: porta hdmi riconosciuta ma nessun segnale, chiede di impostare la sorgente.

Ho provato a resettare la Playstation 3 con i 3 famosi ''beep'' per entrare in modalità sicura video, ma inizialmente sulla TV visualizzo il messaggio ''Riconoscimento in corso'', poi dopo alcuni secondi ''Sorgente sconosciuta - inserire manualmente o annullare'' e tra l'elenco non compare Consolle di giochi - SONY'' (qualsiasi opzione io scelga anche se falsa, come ad esempio ''lettore blu-ray'' non funziona).

Le ho provate (quasi) tutte, tranne forse la soluzione che spero voi abbiate.

Non posso buttare 4 console dopo aver ''buttato'' via quasi 2000 euro di TV.

VI prego rispondete.

GRAZIE .

0 Likes