in data 03-02-2020 04:52 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Ho acquistato da poco un QE49Q70RA e ho avuto problemi con sky q platinum.
Inizialmente si bloccava il box sky con luce verde fissa e l'unica soluzione era un reset del box SKY. Ho fatto anche sostituire il decodere ma il problema si ripresentava lo stesso. Sembra che ora sia riscito a risolvere disattivando il segnale di ingresso plus sulla presa HDMI. Cosa può essere ?
Rimane un altro problema con l'audio. Ogni volta che accendo il tv e, tramite anynet, automaticamente il box Sky si vedono le immagini ma non si sente l'audio. Aspettando 2 minuti l'audio arriva.
Succede quasi sempre ed il tempo di attesa per l'audio è sempre lo stesso. Sembrerebbe una problematica di non riconoscimento del tipo di audio e eventuale timeout. Naturalmente ho provato tutte le combinazioni audio, sia di sky che del Qled, e a cambiare il cavo HDMI. Ho anche aggiornato all'ultimo firmware ma nessun risultato.
Qualche suggerimento ?
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 25-03-2020 10:23 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Continuo con le mie prove per cercare di risolvere questo noioso problema.
Appurato che sia l'assistenza SKY che l'assistenza Samsung non riescono a risolvere il problema, sky ha sostituito il decoder e la chiamata al supporto tecnico Samsung non ha sortito effetto alcuno, il delay dei 3 minuti continua a persistere.
Leggendo altri post e combinando i vari problemi ho riportato la risoluzione del TV dai 4K HDR ai vecchi 1080p.
Questo sembra risolvere la problematica. In precedenza avevo provato a sostituire il cavo HDMI con uno 4k (AmazonBasic) ma non c'erano stati miglioramenti. Possibile che il cavo in dotazione allo sky box non sia compatibile con le trasmissioni 4k e ingresso plus ? Esiste o sapete consigliarmi un cavo utilizzabile con questi Qled ?
in data 30-03-2020 11:58 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Mentre sembrano migliorare i problemi con lo Sky Q platinum arrivano quelli con il blu-ray ....
Vorrei avere una risposta ....
in data 02-04-2020 05:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Continuo con le prove e spero in una risposta da qualche esperto ...
sorgente Sky Q e Blu-ray l'audio non va quasi mai via configurando 1080p
Rimettendo il 4k hdr sky q si blocca
Cosa fare ?
in data 16-12-2021 05:07 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Succedeva anche a me ma penso di aver risolto. Occorre disabilitare il controllo HDMI dal menu Impostazioni - Audio Video del decoder mini. Avrai un controllo limitato della tv con il telecomando sky (dovrai tenere premuto sia per accendere che per spegnere) ma non da più quel fastidiosissimo problema.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »