Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

QE65Q7F controllare amplificatore e decoder sky dal telecomando tella TV

(Argomento creato il giorno: 04-01-2018 09:43 AM)
845 Visualizzazioni
sebastiano148
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

la configurazione del mio sistema è la seguente:

Decoder di Sky collegato ad HDMI dell'amplificatore (Onkyo), amplificatore collegato alla porta HDMI1 del televisore.

facendo la configurazione del telecomando sulla sorgente HDMI1 ho impostato il sistema home theatre e va tutto bene, il test di compatibilità funziona etc, poi mi chiede se all'home theatre è associato un altro dispositivo, ho selezionato il decoder di sky e anche in questo caso tutto bene, funziona tutto.

Guardando un canale di sky con l'audio dell'ampli riesco a controllare il volume dell'ampli e gestire i canali di sky tutto dal telecomando della TV.

La mia domanda è: come faccio a dire al telecomando a quale dispositivo inviare un segnale per quei comandi che sono uguali su entrambi? (ad esempio accensione/spegnimento). Ad oggi premendo il tasto con i pallini colorati sul telecomando riesco ad accendere/spegnere solo il decoder....e per fare lo stesso sull'ampli??

Grazie a tutti,

Sebastiano

0 Likes
2 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao sebastiano148, Benvenuto nella nostra Community!

Quanto da te richiesto non è eseguibile, in quanto il Tv gestisce un segnale per volta e pertanto non eseguibile su entrambi i dispositivi.

In merito al collegamento tra i vari dispositivi ti informo che Samsung non garantisce la piena compatibilità e funzionalità con prodotti di terze parti :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
sebastiano148
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta. Un'altra domanda, collegando il decoder di Sky direttamente al one connect box anziche passare dall'amplificatore cambia qualcosa in termini di resa video?

Grazie,

Sebastiano

0 Likes