in data 18-07-2021 11:21 AM
Buongiorno, sono cliente ed installatore .
Con l'aggiornamento del 16 - 6- 2021 sto riscontrando numerosi problemi con collegamento HDMI- ARC .
In particolare audio interrotto. L'ascolto sembra partire normalmente ma inizia a saltare in maniera costante
-Cavi controllati e cambiati (hdmi da 1 mt di alta qualità Wyrestorm)
-Provato reset tv .... parte funzionando e poi dopo x tempo riprende il problema
-Spento e-Arc.... stesso problema
-Provato a staccare hdmi a caldo da connectbox, disalimentato connect , riconnesso hdmi ,rialimentato connect....
funziona per un po e poi si ripresenta il problema
-Forzato l'audio in uscita PCM (condizione che comunque non andrebbe bene al mio utilizzo)
funziona per un po poi inizia a sganciare audio a intermittenza di circa 5 sec.
esempi di sistemi su cui ho problemi:
tv. QE55Q95TATXZT
sintoampli yamaha TSR 700
tv. QE55Q95TATXZT
sintoampli Marantz sr6014
tv. FRAME QE50LS03AAUXZT
sintoampli yamaha TSR 700
in data 18-07-2021 11:28 AM
Salve,
contatti il supporto della Marantz
https://support-uk.marantz.com/app/answers/detail/a_id/5905/~/no-tv-sound-via-arc-from-sr6012
in data 18-07-2021 12:26 PM
buongiorno,
consideri che sono concessionario yamaha e marantz.... in entrambi i casi i prodotti sono prodotti piu recenti di quello da lei linkato.
il problema si è presentato al vostro nuovo aggiornamento del 16 giugno. prima funzionavano correttamente
in data 18-07-2021 01:16 PM
aggiungo anche che il problema su queste accoppiate è lo stesso che si creo' verso dicembre 2020 e che poi si risolse .... provato sulla mia pelle su altri impianti con apparecchiature simili se non identici (vedi 55q95)
in data 19-07-2021 12:43 PM
Ciao a tutti,
@mauro et2 innanzitutto benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Avendo fatto riferimento all'aggiornamento avvenuto il 16/06/2021, immagino che sul tuo tv sia installata la versione software 2014.1. Corretto?
Potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Hai inoltre indicato di aver eseguito il reset del tv. Considera che sono presenti 2 procedure di reset possibili. Una che ripristina il tv ai valori di fabbrica e il ripristino dello smart hub. In questo caso è opportuno eseguirli entrambi. Qui di seguito t'indicherò entrambe le procedure:
Qualora l'anomalia persista a seguito di entrambi i reset, sarà opportuno approfondire il tutto mediante uno dei canali real time del servizio clienti.
Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 22-07-2021 08:07 AM
Buongiorno Andrea,
le confermo che il sw. è quello indicato.
ho fatto i 2 reset ma la situazione poco dopo (forse 2 minuti) è ritornata la stessa
ho interposto anche un analizzatore hdmi tra sintoampli yamaha e tv e il flusso audio non era regolare.
Tra l'altro mi sono confrontato con altri 2 concessionari di apparecchiature A/V e hanno riscontrato lo stesso problema con questo aggiornamento...
Temporaneamente ho tamponato la situazione con un cavo ottico ma ho 2 clienti che sono molto scontenti di utilizzare 2 telecomandi al posto di 1......(e. lo sono pure io per casa mia....)
quindi speriamo risolviate con una nuova release.
Grazie