in data 26-06-2018 11:05 AM
Buongiorno.
Sono alcune settimane che riscontro un problema tra il samsung 55Q7 e il decoder sky Q
entro nello specifico. Praticamente se accendo il televisore non ho segnale e la presa HDMI con comunica con il decoder. Preciso il decoder ha la luce verde accesa ma non ho segnale sul tv. A questo punto devo togliere l'alimentazione dallo Sky Q attendere che lo stesso si riavvi e solo dopo questa operazione torno a vedere i canali sky.
Qualcuno ha lo stesso problema e se si come avete risolto ?. E' impensabile che io torni la sera e voglia godermi la tv in santa pace e ogni volta devo riavviare il decoder scollegando l'alimentazione.
Attendo vostre
Grazie
Marco
in data 27-06-2018 11:35 AM
Ciao Tarantola62 :smileyhappy:
Quello che accade tra la tua QE55Q7FAM e il tuo decoder Sky Q sembrerebbe essere dovuto a una mancata sincronizzazione della trasmissione del segnale tra i due prodotti.
Ti suggerisco innanzitutto di verificare se la versione del firmware attualmente installata sulla tua Smart Tv sia la 1221.0.
Puoi verificarla da:
Se non dovesse essere aggiornata, scarica pure il firmware da QUI, scompatta il file su una chiavetta USB formattata in FAT32 e avvia l'aggiornamento dopo aver collegato la chiavetta alla Tv :smileywink:
Dopo l'aggiornamento, o anche semplicemente se la Tv dovesse essere già aggiornata, esegui un reset elettrico.
Il reset prevedere diversi step da seguire scrupolosamente:
Dopo questi passaggi, accendi il prodotto ed esegui la configurazione iniziale, compresa la configurazione della rete wireless.
Tienimi aggiornato se puoi, a presto! :smileyhappy:
in data 27-06-2018 12:00 PM
27-06-2018 12:05 PM - modificato 27-06-2018 12:12 PM
Salve Riccardo. Ma questa procedura di reset elettrico quando va effettuata? Quali i benefici? Grazie della eventuale risposta
in data 28-06-2018 02:14 PM
Ciao a tutti! :smileyhappy:
@Tarantola62
Non tutti gli aggiornamenti firmware vengono rilasciati e individuati tramite OTA, alcuni sono distribuiti solo tramite File .exe su USB.
@WaRaf
Il reset elettrico va effettuato nei casi in cui si riscontrano difficoltà con prodotti collegati alla Tv, o nel caso in cui sia necessario riportare la Tv alle stesse condizioni del primo utilizzo. Viene infatti completamente ripristinato.
A presto! :smileyhappy:
in data 29-08-2018 09:14 AM
Buongiono,
Io ho acquistato a luglio un QE65Q7FNAT, e con lo Sky Q ho lo stesso identico problema. Addirittura se provo ad usarlo su porte diverse dalla HDMI 1 non funziona assolutamente, mentre sulla HDMI 1 fa esattamente quanto sopra descritto dal precedente utente. L'unica soluzione è staccare la spina del decoder e aspettare che si riavvii (e anche così, il 20% delle volte non funziona lo stesso ed è necessario ripetere l'operazione). La cosa è, ovviamente, alquanto seccante (a anche piuttosto tragicomica, considerando che ho acquistato la TV tramite un'offerta sul sito di Sky!). Ho aggiornato la TV con l'ultimo firmware disponibile (1134) e lo stesso ho fatto con il Decoder. Ho provato anche a fare un reset alle impostazioni di fabbrica mediante il menu della TV, ma non ho risolto alcunchè.
in data 29-08-2018 10:32 AM
Anche io ho il medesimo problema con il mio 49 pollici Q7F.
Su suggerimento di un collega, che aveva medesimo problema, ma differente TV, ho provato a modificare le impostazioni del decoder skyQ.
Mi è stato detto che nelle impostazioni "audio" del decoder, se vengono settate nel medesimo modo sia quelle dedicate al cavo HDMI che quelle dedicate al cavo Ottico, il sistema va in crash dopo lo spegnimento ( non so quanto possa essere veritiero e per ora sto facendo solo dei test).
IN sostanza, non utilizzando il cavo ottico del decoder, visto che esco direttamente dalla tv alla soundbar con il cavo ottico, ho settato l'opzione HDMI di sky con il "prologic" e l'opzione "cavo ottico" con "stereo".
Ora verificherò nei prossimi giorni se ci sono stati reali benefici.
in data 29-08-2018 10:43 AM
in data 10-09-2018 11:13 PM
Dopo più di una settimana di test vi posso confermare che non mi si è più ripresentato il problema, come detto, modificando le impostazioni audio di sky Q
in data 04-02-2020 07:02 PM
ho circa lo stesso problema con QE65Q70RATXZT e QE65Q60RATXZT.
accendo la tv e per il 33% delle volte si accende normalmente, l'altro 33% delle volte si riavvia il decoder e l'altro 34% delle volte il decoder si blocca (per riavviarlo devo togliere la corrente)
ovviamente ho le ultime versioni fw ovunque e con altre TV piu vecchie il decoder funziona perfettamente