in data 12-12-2021 10:01 AM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 28-12-2021 02:56 PM
Ho risolto collegando la tv all hotspot del telefono. Fai la configurazione della tv ed il primo accesso a Netflix sfruttando la connessione del cellulare, dopodiché ricollega la tv al WI-FI e vedrai che tutto funzionerà regolarmente. Purtroppo è un bel bug, ma credo sia dovuto ad alcune impostazioni del modem.
in data 13-12-2021 11:42 AM
Ciao Simone250995,
ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente di quanto appreso.
In merito a quelle che sono le informazioni da te fornite, ti confermo che, per il modello di tv QE55Q70AATXZ, risulta disponibile una versione software più recente che fa riferimento alla release 1808.1.
Considera che gli aggiornamenti tramite OTB vengono rilasciati ad ondate in base a quelli che sono i vari seriali dei tv. Per questo motivo il tuo smart tv potrebbe non aver ancora ricevuto l'informazione in merito al rilascio di tale aggiornamento.
Ti suggerisco, per questo motivo, di procede con l'aggiornamento manuale del tv. Sarà sufficiente avere il supporto di una chiavetta USB e seguire le indicazioni presenti nella seguente guida:
Da questo link, invece, potrai scaricare la versione software indicata:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q70AATXZT/
A questo punto sarà sufficiente eseguire il ripristino del tv al fine di poter consolidare l'aggiornamento svolto.
Qui i percorsi da seguire dal menu del tv per avviare i vari reset disponibili:
Verifica pure il funzionamento del tv a seguito dell'aggiornamento.
Ti chiedo inoltre se puoi fornirci informazioni relative al tuo service provider. Talvolta anomalie simili a quella della mancata riproduzione dei contenuti smart sono legati ai vari gestori.
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 28-12-2021 02:38 PM
Buongiorno Andrea,
ho acquistato anche io lo stesso televisore ed ho effettuato l'aggiornament come da te richiesto: ora ho il firmware v_1808.1.
Nonostante l'aggiornamento, netflix continua a darmi lo stesso problema descritto da Simone.
Come si può fare a fixarlo?
Ti ringrazio, attendo tue
in data 28-12-2021 02:56 PM
Ho risolto collegando la tv all hotspot del telefono. Fai la configurazione della tv ed il primo accesso a Netflix sfruttando la connessione del cellulare, dopodiché ricollega la tv al WI-FI e vedrai che tutto funzionerà regolarmente. Purtroppo è un bel bug, ma credo sia dovuto ad alcune impostazioni del modem.
in data 28-12-2021 03:11 PM
Ciao Simone,
ti ringrazio per il supporto, ho risolto anche io!
Grazie e buona giornata!