Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q90T pellicole laterali: da rimuovere?

(Argomento creato il giorno: 20-04-2021 12:40 AM)
779 Visualizzazioni
Kinopio
Journeyman
Opzioni

Salve, appena montato il Samsung Q90T 75", e rimosso la pellicola frontale, ho notato che sulla superficie laterale una specie di pellicola protettiva presentava una lacerazione e una piccola bolla (allego fotografie). Ho mostrato la foto a un centro assistenza Samsung e mi hanno detto che si tratta di una pellicola protettiva che posso tranquillamente rimuovere. Io però sono un po' titubante perché il Manuale non fa cenno di questa pellicola e non vedo linguette o adesivi che segnalino da dove e/o come rimuoverla (guardando sotto la TV vedo un punto di applicazione, diciamo, ma ripeto: ho dei dubbi). Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha effettivamente rimosso la pellicola in questione?

GrazieDifetto TV.jpgDifetto TV 2.jpg

6 Risposte
emanuel8
MegaStar
Opzioni
la puoi togliere senza problemi ciao
Fabree
Voyager
Opzioni
Anch'io ce l'hooo non l'ho tolta, la toglierei solo per facilitare il touch view ma dato che non lo uso mi risparmio la fatica
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

quella pellicola va rimossa entro pochi giorni dalla messa in funzione della TV perche' poi con il calore c'e' il rischio che quella pellicola non si possa piu' togliere in quanto la colla si sara' seccata macchiando la cornice.

Vi consiglio di non lasciarla per molto tempo quella pellicola.

0 Likes
Kinopio
Journeyman
Opzioni

Intanto grazie per la risposta! Se tu l'hai tolta, ti posso chiedere da dove sei partito? Io il solo "appiglio" che trovo io è nella parte inferiore della cornice (diciamo "sotto la TV"), sia a destra che a sinistra. E non capisco neanche se è una pellicola unica o se sono 3 pezzi separati, uno per ogni lato coperto (superiore e due laterali).

Grazie ancora!

Kinopio
Journeyman
Opzioni

Ecco, qui c'è un problema... nel senso che tra un paio di mesi traslocherò e quindi devo reimballare la TV, pensavo che tenere la pellicola potesse essermi utile a evitare danni nelle varie operazioni di re-imballo e re-installazione...

Gli eventuali residui di colla sono quindi impossibili da tigliere?

0 Likes
emanuel8
MegaStar
Opzioni
devi togliere tutto e una pelicola di protezione non succede nulla
0 Likes