Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

q90r e Nas

(Argomento creato il giorno: 22-03-2021 12:42 PM)
260 Visualizzazioni
Bisso
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto da parte di qualche esperto, dato che non riesco a venir a capo del seguente problema
Posseggo questo tv da circa 6 mesi e dal primo avvio ho collegato un nas tramite wifi e non ho mai avuto nessun tipo di problema, fino a ieri, quando accendo il tv ed il nas risulta sparito e non c' e' nessun modo per farlo rivedere al tv.
Premetto che il nas e' visibile sia dal pc dal cell e 
Da una chiavetta fire stick ed ho gia' provato a formattare sia lo smarthub che la tv in generale

Grazie per l' aiuto.
7 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,
credo sia necessario un approfondimento tecnico, i riferimenti sono qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Saluti

Bisso
Helping Hand
Opzioni
grazie xura ho chiamato il numero del supporto clienti ma dalla Romania dove ho parlato con ben 2 operatori non sanno cosa sia un Nas...... come mi devo muovere? Mi hanno gia' fatto fare ogni tipo di reset ma il problema non si risolve...
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sul NAS deve essere attivo il servizio DLNA e SMB.

0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Bisso bentornato nella Community Samsung. 🤝

La scomparsa improvvisa del dispositivo di rete risulta effettivamente anomala, ricordi se sono capitati eventi software o hardware in concomitanza con tale evento? Per esempio aggiornamenti software installati automaticamente e a tua insaputa, modifica dei parametri di rete del modem router, ecc...

Per quest'ultimo punto, hai la possibilità di testare il sistema utilizzando come rete Wi-Fi quella generata da uno smartphone dotato della funzione Tethering?

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
ciao Nicola , grazie della risposta, il mio problema e' che il nas viene riconosciuto da tutti i dispositivi di casa tra cui un samsung s10 un samsung note10 e un samsung a 30 e una firestick amazon. Dlna e smb sono tutti attivi sulle impostazioni del nas, l'unica a non vedere la periferica rimane solamente il q90r
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Come e' connessa la TV, via LAN o WIFI ?

se WIFI a quale banda e' connessa ?

le due bande hanno I'SSID diversi o uguali ? 

che modem/router ha ?

tutti gli altri device che vedono il NAS sono connessi alla stessa rete WIFI ?

0 Likes
Bisso
Helping Hand
Opzioni
la tv e connessa tramite wifi in 5ghz il router e' il box della tim quello per fibra ottica tutti gli altri apparecchi sono connessi sulla stessa rete in wifi, per quanto riguarda l'ssid non so risponderti andiamo un po' troppo fuori dalle mie conoscenze.....
0 Likes