Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q80 T PROBLEMI CON FORMATI VIDEO DA USB

(Argomento creato il giorno: 05-04-2021 04:05 PM)
1655 Visualizzazioni
iciocl
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, sono Maurizio da anni cliente samsung,ho un problema con il mio q80t da 55 pollici.

Non riesco a visualizzare alcuni formati video da hd esterno su usb del televisiore, con il modello precedente ovvero il ks 7000 nessun problema.

ho provato ad aggiornare il software del televisore ma ho l'ultima versione.

Come posso fare?

15 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Salve,

dal 2018 Samsung ha rimosso molti codec tra cui i piu' diffusi con estensione AVI. 

Samsung non ha alcuna intenzione di ritornare indietro quindi per vedere i suoi file dovra' procurarsi un player esterno.

0 Likes
iciocl
Apprentice
Opzioni
Mi dispiace leggere questo,se sapevo così non avrei cambiato il televisore,avere un telecomando in più mi sembra assurdo! Sono dentro i 7 giorni domani lo riporto indietro e purtroppo cambierò marca,grazie della risposta
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, iciocl benvenuto nella Community Samsung.

Mi spiace per la decisione, puoi indicare i formati video che non riesci a visualizzare?

Prima di attuare il reso verifica la tabella indicata nel manuale da pagina 142, giusto per capire se le limitazioni che noti sono causate effettivamente da codec non compatibili:

https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q80TATXZT/#downloads

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
iciocl
Apprentice
Opzioni
Il formato DivX e avi non li legge al contrario del modello precedente ks7000,ma quello che mi dispiace é che subito mi é stato scritto che dai modelli 2018 erano stati tolti alcuni formati,quando invece addirittura nel 2017 quando arrivo Sky q ed il mio vecchio ks7000 non era compatibile con il 4k di Sky,Samsung mi inviò una chiavetta con il firmware x risolvere il problema ed invece ora ti dicono che quei formati non li legge e te lo tieni cosi
0 Likes
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao iciocl,

devo confermare la compatibilità indicata nel manuale che ho fornito nel mio commento precedente. I contenuti multimediali sono in costante evoluzione ed è normale che alcuni formati vengano soppiantati da nuovi, in grado di garantire qualità maggiore.

Le uniche alternative che posso consigliare sono l'utilizzo di un player esterno, oppure un software che possa attuare una conversione.

Restiamo ugualmente a tua disposizione per qualsiasi altra esigenza,

buona serata.

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
iciocl
Apprentice
Opzioni
Io capisco ci mancherebbe ma ripeto che mi sembra assurdo prendere un player esterno e quindi avere un altro telecomando, oppure convertire il filmato x renderlo visibile, quando si potevano lasciare le cose come prima che andavano benissimo
0 Likes
Victuar66
First Poster
Opzioni

Stesso problema, mi indicate quale player esterno? grazie

0 Likes
Victuar66
First Poster
Opzioni

ho appena acquistato un QE50Q60 e si rifiuta di leggere QUALSIASI formato su supporto HD esterno ...AVI, MPEG, MKV....il nulla! ah, ho installato l'ultimo firmware disponibile. fortunatamente ho un LG che non ha problemi simili, se mai risolverete fatemi sapere...attendo fiducioso

0 Likes
Victuar66
First Poster
Opzioni

Nicola_P ho lo stesso problema con il mio qe50q60a appena acquistato, TUTTI I FORMATI NEGATI ALLA VISIONE CORRISPONDONO NELLA FAMOSA TABELLA, è alquanto imbarazzante chi acquisti TV Samsung dover poi ricorrere a player esterni per poter visionare filmati che normalmente tutti gli altri TV sono in grado di riprodurre tranquillamente, non credi? (PS ho anche un LG 50" da 6 anni e legge de ogni ) aggiornami se trovate soluzione nel prossimo futuro.

0 Likes