Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa significa il MODEL CODE della TV ?

(Argomento creato il giorno: 05-04-2021 04:12 PM)
5639 Visualizzazioni
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ecco il significato dei codici che sono riportati di fianco al codice MODEL CODE:

https://www.samsung.com/uk/support/tv-audio-video/what-do-samsung-tv-model-numbers-actually-mean-why...

10 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao Xura,

ti ringrazio per l'interessantissimo contributo fornito alla Community. 😁

Invito ugualmente gli utenti a far riferimento a noi Expert italiani per ottenere chiarimenti in merito, dato che alcuni prodotti potrebbero risultare progettati soltanto per alcuni stati o zone geografiche. Infatti la pagina web avvisa:

Nicola_P_0-1617714399075.png

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
MarcoZecc
Journeyman
Opzioni
Buongiorno Nicola, approfitto di questo thread perché vorrei avere qualche chiarimento sui codici per il monitor M7 (prima parte del codice M70A)
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Sull'etichetta dietro il monitor, cosa c'e' scritto alla voce MODEL CODE ?

0 Likes
MarcoZecc
Journeyman
Opzioni
Boh! Online è impossibile capirlo con certezza. Si trovano diverse opzioni a diversi prezzi, ma spesso non è chiaro il model code.
Alcuni esempi:
LS32AM700UW
LS32AM700UUXEN
LS32AM702URXEN
LS32AM700UU
LS32BM700UUXEN

E così via... se uno avesse chiaro lo schema, sarebbe più facile: così è un acquisto alla cieca, non saprei nemmeno cosa cercare
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Evitare quelli che finiscono con un codice diverso da XZT che significa ITALIA, XEN significa Scandinavia.

0 Likes
MarcoZecc
Journeyman
Opzioni
Al di là di una considerazione sul mercato unico nella UE, per il quale trovo abbastanza assurdo continuare la politica della regionalizzazione dei prodotti e servizi digitali (a parte casi molto specifici), il prodotto XEN sembra essere quello largamente disponibile online (anche presso grandi catene di elettronica). Per cui la domanda resta: quali sono le differenze? Anche ammesso di trovare l'XZT, vorrei sapere se vale una eventuale differenza di prezzo rispetto alle MIE esigenze (per quanto ne so, non posso escludere un trasferimento in Svezia), e comunque il codice da spiegare è ben più lungo. Per esempio che differenza c'è tra 700 e 702?
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Le differenze sono:

1) ordinamento dei canali LCN diverso

2) lingua di default del paese di destinazione della TV, quelle XZT e' ITALIANO, XXH e' Ungherese/Sloveno e/o inglese, potrebbe non essere presente la lingua Italiana, ecc..

3) le app possono variare da nazione a nazione per esempio APP destinate al mercato italiano, non sempre sono presente su TV di importazione.

4) tempi di attesa molto piu' lunghi per una riparazione su una TV di importazione.

Si acquista una TV di importazione solo ed unicamente perche' si vuole RISPARMIARE ma incontrerete una marea di problemi sul DTT e sulle APP.

0 Likes
MarcoZecc
Journeyman
Opzioni
Grazie. A me serve come monitor al 99%. La smart TV è un nice to have, ma giusto per gestire qualche volta in cui il 55" in salotto è occupato
0 Likes
adyfabiano
First Poster
Opzioni

Salve.

volevo usufruire anche io di questa conversazione, anche se un pò vecchia, ma purtroppo il link fornito non risulta più essere corretto.

Sono neofita nel mondo samsung e miscuso se la mia domanda è ripetitiva ma non so dove trovare e come interpretare le differenze di alcuni tv che riportano un codice molto simile con l'unica differenza per una lettera.

In modo particolare mi riferisco ai tv

SAMSUNG UE32T5372CUXZT

SAMSUNG UE32T5372CDXZT

Quale dovrei comprare?

Grazie

Adele

0 Likes