in data 31-10-2024 12:49 PM
Buongiorno a tutti a gennaio 2022 ho acquistato una tv QLED 75 pollici 4K per ben 1700 euro circa ieri dopo poco più di 2 anni si è spenta da sola e non funziona più, ho provato ad effettuare tutto quello che è indicato nella pagina di supporto della SAMSUNG ma niente da fare, e soprattutto ho letto in diversi forum che il problema è molto diffuso e generale.
Nonostante tutto dall'assistenza la prima cosa che mi hanno comunicato è che il guasto è fuori garanzia, quindi significa che l'eventuale riparazione se possibile sarà completamente a mio carico.
Vi consiglio pertanto di non acquistare tv Qled Samsung, ho altre Tv di altre marche che funzionano da decenni senza mai dare problemi.
in data 31-10-2024 02:10 PM
Ciao Members_YQ1Nh2A,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto riscontrato sul tuo TV, tuttavia, ci tengo a precisare che questo comportamento non ci risulta essere una casistica diffusa.
Come abbiamo avuto modo d'indicare in diversi thread, nonostante i nostri dispositivi siano costituiti da materiali di altissima qualità - grazie ai quali possiamo garantire una notevole resistenza nel corso del tempo - non è da escludere che possano verificarsi degli inconvenienti per i quali è necessario che il prodotto venga riparato presso un centro autorizzato Samsung.
In tal caso, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelle che sono le modalità di assistenza prevista da T&C della garanzia convenzionale Samsung, pertanto, laddove le tempistiche della garanzia dovessero essere decorse, un eventuale intervento di riparazione potrà essere eseguito esclusivamente previa accettazione di un preventivo.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Qualora desiderassi procedere con una perizia da parte di un nostro tecnico specializzato, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona, al fine di poter verificare il centro più vicino a te.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 01-11-2024 12:03 AM
in data 02-11-2024 12:18 PM
Ciao @astroz78,
mi spiace per questa opinione. Le indicazioni fornite da Danilo fanno parte dell'iter che deve essere seguito in situazioni del genere.
L'intervento tecnico è fondamentale, saranno poi i nostri tecnici a fornire eventuali ulteriori indicazioni in merito alla riparazione, qualora vi fossero informazioni rilevanti riguardo una determinata problematica.
Ciao!
in data
02-11-2024
02:41 PM
- data ultima modifica
02-11-2024
03:28 PM
autore
Danilo_M
Non si tratta di un'opinione, ma di un dato di fatto...che voi continuate a far finta sia un'opinione. Come ho gia scritto gestisco una piccola attività di riparazione tv...e la quantità di tv samsung con lo stesso difetto che mi è capitata è imbarazzante...fuori da ogni altra casistica di difettosità...e io sono un centro piccolissimo, figuriamoci in volumi più grandi. Inoltre, per lo stesso motivo, mi capita di parlare con gli utenti...e la quantità di casistiche relative al pannello danneggiato sono imbarazzanti...tralaltro di tv semi nuove...appena uscite di garanzia o con pochi anni (entro 4). È vergognoso come samsung faccia finta di nulla, continuando ad asserire che non si tratta di difettosità ricorrente, quand'è invece palese che lo sia.[rimosso] e voi state lasciando una marea di utenti in braghe di tela...! X carità, dal mio punto di vista diventa persino un vantaggio, xke sto realizzando dei guadagni x via di questa anonalia, ciò non toglie che il vostro atteggiamento è inqualificabile così come la qualità delle ultime tv che avete messo in commercio. Nel mio piccolo comunque ho spostato diversa gente da samsung ad altri marchi! Vi farà il solletico? Probabile...ma io continuo a raccontare ciò che accade in giro e voi a perdere utenti...l'ultimo di questi proprio ieri sera!
in data 02-11-2024 05:39 PM
Ciao @astroz78,
non posso che confermarti quanto indicato in precedenza.
Qualora avessi ulteriori dubbi o necessità, saremo a disposizione.
Ciao,
in data 05-11-2024 06:56 PM
Sono stato contattato da un vostro tecnico che solo per venire mi chiede 65 euro a cui si aggiungono 50 euro di perizia, quindi praticamente 115 euro per non fare nulla. Io mi vergognerei al posto vostro, comprerò un altro tv dalla concorrenza e farò lo stesso per il cellulare.
Spendere 1600 euro per un tv che si rompe giusto alla scadenza della garanzia non è da ripetere a vita.
in data 06-11-2024 09:48 AM
Ciao Members_YQ1Nh2A,
ogni centro assistenza ha dei costi di uscita differenti che variano in base a diversi fattori come: distanza del centro dall'abitazione del cliente, provincia e altre variabili.
Ad ogni modo, vorrei eseguire una verifica su quanto riscontrato in fase di perizia.
Per procedere in tal senso, ti chiedo gentilmente di fornirmi privatamente, il tuo indirizzo email e il codice seriale del prodotto:
Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.
Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a". In questo caso, ti chiedo di inviarlo a Virginia_G.
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Ciao!
in data 06-03-2025 01:33 PM