Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q70T: Impostazione satellitare non disponibile

(Argomento creato il giorno: 25-12-2020 05:11 PM)
968 Visualizzazioni
Emaborsa
First Poster
Opzioni

Ciao, ho appena acquistato un Samsung Q70T, tutto collegato, ma la voce "Sistema satellitare" nel menu "Impostazioni avanzate" in "Trasmissione" è disabilitata.

Leggendo altri commenti alcuni hanno semplicemente fatto una ricerca automatica dei canali selezionando "Satellite", ma io ho solo "Antenna" "Digitale". 

Qualche consiglio?

Grazie

0 Likes
9 Risposte
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Che tipo di impianto hai ? hai collegato il cavo antenna satellitare alla presa MAIN ? hai preso la CAM + SmartCard di TIVUSAT compatibile con la tua TV ?

0 Likes
Emaborsa
First Poster
Opzioni

L'impianto l'ho messo su io una decina di anni fa, con doppio LNB per Hotbird e Astra. Non Unicable. 

La vecchia tv non aveva sat integrato, usavo un decoder esterno, e funzionava, perció do per scontato che l'impianto è a posto. Non ho nessuna Cam... 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Hai provato con uno scanner SAT per capire se c'e' segnale HotBird ?

La CAM la devi prendere per forza altrimenti vedi poco e niente.

0 Likes
Emaborsa
First Poster
Opzioni

Per il fatto della Cam ci si potrebbe discutere, ma vivendo a Bolzano e avendo Astra, vedo abbastanza. 

Non ho provato con uno scanner, ma il vecchio decoder funzionava... Perció...

Ma una curiositá, la voce è disabilitata per il motivo che la tv non vede segnale? 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Credo proprio di si, altrimenti ti permetterebbe di fare la ricerca automatica dei canali.

0 Likes
Emaborsa
First Poster
Opzioni

È possibile che l'LNB non sia compatibile? 

0 Likes
Capo_SWCI
Helping Hand
Opzioni

Certo, devi chiamare un antennista professionista.

0 Likes
niklocastro
Explorer
Opzioni

Potrebbe essere il cavo satellitare non collegato bene: io ho dovuto tagliare un pezzettino dell'anima dello spinotto perchè non entrava. Nella versione che ho acquistato (serie tu8500) è possibile settare anche il tipo di lnb e di switch satellitare che stanno a valle (scr, diseqc...).

0 Likes
Emaborsa
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Alla fine ho risolto. Ho ricontrollato i collegamenti dopodiché sono riuscito a ricercare i canali. Probabilmente un falso contatto. 

Grazie comunque! 

0 Likes