16-09-2021 12:25 PM - modificato 16-09-2021 12:36 PM
Ciao a tutti, ho una TV Samsung #Q6FN 49 pollici con attaccato un decoder skyQ. Quando guardo le immagini in 4k con HDR attivato, ho la netta sensazione che l'immagine sia molto più scura, o comunque non proprio perfetta, rispetto ad un'immagine in HD. Vorrei capire se è un problema di TV o basta solo impostare i settaggi in modo corretto e nel caso fosse questa seconda soluzione avere i settaggi "corretti". Grazie a tutti per la collaborazione.
in data 16-09-2021 12:57 PM
Questo forum e' pieno di messaggi simili al suo, il problema e' l'accoppiata TV Samsung con il decoder SKY, non perfettamente compatibili tra loro. Al momento non c'e' soluzione se non quello di smanettare un po' nei settaggi.
La invito a leggere questo forum su questo argomento, trovera' pane per i sui denti.
in data 24-09-2021 12:52 PM
Grazie!
in data 24-09-2021 03:49 PM
Ciao a tutti,
@Mauro230577 benvenuto nella Community Samsung 🤝!
Durante la visione delle trasmissioni, dei film o più in generale dei contenuti riprodotti dalle varie sorgenti ed emittenti, potrebbe essere necessario regolare le impostazioni immagine del tv al fine di avere una qualità di riproduzione visiva più consona alle proprie esigenze e gusti personali.
Per questo motivo, ti fornirò alcune semplici regolazioni che ti suggerisco di verificare al fine di modificare la qualità delle immagini durante la riproduzione dei vari contenuti. Potrai in questo modo valutare tu stesso se siano o meno di tuo gradimento.
Prima di regolare le impostazioni immagine, ti suggerisco di eseguire il reset delle impostazioni immagine. Qui il percorso da seguire per eseguire il ripristino consigliato:
Ora ti fornisco i vari percorsi da seguire regolare le impostazioni:
Le prossime regolazioni che andrò ora a suggerirti, valgono principalmente per quanto riguarda la sorgente esterna SKY. Per questo motivo ti consiglio di selezionare la sorgente corretta e seguire le seguenti indicazioni:
Fammi sapere se in questo modo la visioni si avvicina maggiormente ai tuoi gusti.
Rimango a disposizione.
Ciao!