Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problema con cambio canali

(Argomento creato il giorno: 16-09-2021 08:11 AM)
14492 Visualizzazioni
Mk8686
Apprentice
Opzioni

Buongiorno a tutti, da circa due giorni ho un problema con il mio nuovo TV Samsung 85Q70T. In pratica se sono su canale 5 e voglio cambiare canale con il tasto "ch+" sul telecomando, anziché andare su Italia 1 mi va su 4002 di rakuten TV e così via. Non riesco a capire come fare a visualizzare in serie i canali normali del digitale terrestre.

Qualcuno può aiutarmi ? Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Mk8686
Apprentice
Opzioni

Buonasera ragazzi, ringrazio tutti per le risposte ricevute. Purtroppo non sono riuscito ad effettuare il reset del telecomando in quanto sulla mia TV la procedura da voi descritta era diversa. Ho risolto però effettuando nuovamente la sintonizzazione dei canali, ora tutto funziona come prima !

Grazie per la vostra disponibilità, vi auguro una buona serata :winking-face:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

17 Risposte
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Come è organizzata la lista dei canali?
Il telecomando è originale o universale?

Ci Sarà un settaggio da fare nelle Impostazioni della TV, per le opzioni sul telecomando.
0 Likes
Mk8686
Apprentice
Opzioni

Ciao caro, grazie per la risposta intanto. Sinceramente non è che io ti sappia rispondere proprio in maniera tecnica, la lista canali è organizzata così come di default fatto con il primo avvio, ed il telecomando è originale. Ho provato più volte a cercare nelle impostazioni ma non trovo nulla di affine con l'accaduto 😞

0 Likes
IvAn36t
Maestro
Opzioni
Resettare il telecomando

O reset delle impostazioni, potrebbe trattarsi di un conflitto software; dopo l'aggiornamento. Il percorso è:

- menu
- supporto
- auto diagnosi
- reset
0 Likes
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Mk8686,

Prova a fare un Reset del telecomando o del TV se il problema continua:
potrebbe trattarsi di un conflitto software; dopo l'aggiornamento. Il percorso è:

- menu
- supporto
- auto diagnosi
- reset
Riccardo Vario
0 Likes
Soluzione
Mk8686
Apprentice
Opzioni

Buonasera ragazzi, ringrazio tutti per le risposte ricevute. Purtroppo non sono riuscito ad effettuare il reset del telecomando in quanto sulla mia TV la procedura da voi descritta era diversa. Ho risolto però effettuando nuovamente la sintonizzazione dei canali, ora tutto funziona come prima !

Grazie per la vostra disponibilità, vi auguro una buona serata :winking-face:

IvAn36t
Maestro
Opzioni
Fa piacere che tu abbia risolto.

Grazie
0 Likes
ennio54
First Poster
Opzioni
Ho problema con il telecomando del dispositivo TV LCD non mi funziona il pulsante dei cambio canali
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ennio54, benvenuto nella nostra Community!

Quale televisore possiedi, esattamente? Puoi ricavare il codice modello (non è necessario il seriale) in questo modo:

Michele_P_0-1673452641117.png

Inoltre, a non funzionare sono solo ed unicamente i tasti di cambio canale?

Fammi sapere, resto a disposizione 🙂

Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Rossella5
First Poster
Opzioni
Ho problemi con il telecomando originale del mio tv samsung 50 pollici qled, se sono sul 5 e voglio passare al 6 con il tasto sequenziale , mi passa al canale tipo 4005
0 Likes