Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Q60 non vede più hard disk di rete

(Argomento creato il giorno: 25-11-2024 12:49 PM)
97 Visualizzazioni
blindomatte
Pioneer
Opzioni

Da un paio di giorni la mia tv Q60 non vede più la memoria di rete. E' un hard disk connesso a modem Fritz Box che è sempre stato visto dalla TV.

C'è forse stato un aggiornamento software che ha inibito questa funzionalità? Il firmware della TV dice essere "versione 2220"

0 Likes
7 Risposte
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Provato a riavviare il modem?
0 Likes
blindomatte
Pioneer
Opzioni
Sì sì. Tutti gli altri dispositivi vedono la memoria di rete come sempre. Anche da Archivio del S23 è tutto regolare.
ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Magari se provi a resettare di fabbrica la tv.
0 Likes
GalaxyS24ProMax
Navigator
Opzioni
Se altri dispositivi vedono il disco di rete, il problema potrebbe essere legato alla TV. Ecco alcune soluzioni mirate:

1. Ripristina la TV:

Vai su Impostazioni > Supporto > Autodiagnosi > Ripristina e riprova a configurare la connessione di rete.

2. Modifica impostazioni del Fritz Box:

Assicurati che il protocollo SMB1 (necessario per alcune TV) sia abilitato.

Vai su Rete domestica > Memorie (NAS) e verifica che il supporto DLNA/UPnP sia attivo.

3. Usa un'app alternativa:

Scarica un'app come Plex o Kodi sulla TV per accedere al disco via DLNA.

4. Forza aggiornamento TV:

Anche se il firmware è aggiornato, scarica manualmente la versione 2220 da Samsung Support e reinstallala via USB.

Se persiste, potrebbe essere un bug del firmware.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

blindomatte, potresti indicarmi qual è il codice modello completo del TV in tuo possesso?

Jessica_A_0-1732535026699.png

Hai avuto modo di eseguire i suggerimenti gentilmente forniti da QwertYYtrewQ, che ringrazio?

Mi occorre conoscere il modello completo del prodotto, al fine di poterti offrire un supporto celere e mirato. 

Qualora non lo avessi ancora fatto inoltre, procedi con un ripristino del TV ai valori di fabbrica:

• Impostazioni;
  • Supporto;
  • Auto diagnosi;
  • Reset;

N.B: i passaggi potrebbero differire in base al modello di TV, per tale motivo mi occorre conoscere il codice modello completo.

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata 👋

Jessica
Samsung Community Expert

blindomatte
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti per i suggerimenti.
Il modello è QE50Q60AAU

Oggi senza aver effettuato alcuna manovra è ricomparso il mediaserver Fritzbox tra gli input disponibili. L'unica cosa che ho notato è stato un riavvio della tv dopo aver fatto ricerca di nuovi aggiornamenti. Con riavvio intendo schermo nero con comparsa di "Q60 Qled" per qualche secondo...
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @blindomatte,

grazie per le ulteriori precisazioni. 

A questo punto è possibile che si sia trattato di un semplice conflitto software, risolto proprio con il riavvio.

Rimaniamo ovviamente a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes