Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ps5 connessa alla tv ue43tu8500

(Argomento creato il giorno: 24-01-2022 09:07 PM)
467 Visualizzazioni
merced2006
Journeyman
Opzioni
Buonasera a tutti,

Ho da poco comprato la ps5 e l'ho collegata al mio tv Samsung ue43tu8500. Prima con la ps4 pro la modalità gioco partiva in automatico e soprattutto se accendevo la play il tv partiva da solo e mi appariva la schermata di accesso.. Ora quando accendo la ps5 il tv resta su una schermata nera e non parte la videata ps5, in automatico, come mi aspetterei... Ho collegato alla porta earc una soundbar sony, hdmi 1 il decoder sky che appena lo accendo fa partire la tv, ed alla hdmi 3 la ps5... Avete una soluzione? Grazie a tutti 
0 Likes
6 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Attualmente la PS5 non e' perfettamente compatibile con le TV Samsung, e' necessario ATTENDERE aggiornamenti.

merced2006
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta... Giusto per dovere di cronaca sottolineo che ho anche una ps3 che alterno alla play 5 poiché sto giocando con alcuni titoli del passato.. La play 3 invece mi parte in automatico quando la accendo, ed è collegata alla stessa porta....
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Quel comportamento e' normale in quanto e' abilitato su entrambi i device il CEC sulle porte HDMI.

merced2006
Journeyman
Opzioni
Ok aspetterò aggiornamenti... Da capire se da parte di Samsung o Sony
0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

Ovviamente da parte di Samsung.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao merced2006,

considerata la situazione, sarebbe utile verificare innanzitutto che le impostazioni sul TV siano tutte corrette.

Riporto qui un passaggio dal manuale utente che potrebbe tornarti utile:

a3ea3b9b-e8b8-4125-8a62-8896e8243475.jpg

Oltre a questi punti, potresti provare anche un cavo HDMI differente, possibilmente di alta qualità, oltre a verificare il comportamento sulla porta HDMI1?

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes